Condividi:        

ventola

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ventola

Postdi teuccio91 » 05/04/06 21:00

fors eho sbagliato sezione, in tal caso prego l'amministratore o un moderatore di provvedere al mio errore :D


l fatto è che ho un problema alla ventola, infatti dopo aver spolverato l'intern del mio Pc mi sono accorto che il cavetto della stessa era staccato, così lo ho rinfilato dove penso debba andare( le prese combaciano perfettamente).
Poi accendendo il computer ho subito notato che la ventola in questione faceva molto piùrumore del normale, e gira anche molto più veloce del normale, visto che a sportelli chiusi esce l'aria da "davanti" nella fessura del lettore floppy...


da cosa può essere data la cosa?
meglio tenerla accesa sempre o staccata sempre?



Grazie in anticipo per le risposte.





Teo
teuccio91
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/04/06 20:54

Sponsor
 

Postdi maxmula » 05/04/06 21:39

Guarda e per caso ci sono altri connettori simili...

Probabilmente prima funzionava ad una tensione inferiore, ad esempio 7 Volt invece di 12 (un tipico mod che fa chi cerca un funzionamento più silenzioso), oppure era collegata ad un controller che ne regolava la velocità

Altra ipotesi: con la "spolverata" hai spostato qualcosa che prima la ostruiva ed ora, senza più quel "carico" supplementare, funziona ad un regime più elevato (ed efficace).


Non è certo il caso di tenerla staccata.
IMHO, se scopri di non avere controller, o fai il mod "dei 7 Volt", di cui ti dicevo (basta invertire 2 fili), oppure ti procuri uno di quei controllerini da applicare sul frontale del PC, che occupano uno slot di quelli "da lettore CD").
Con una spesa di circa 20 euri ti puoi prendere uno di quelli col potenziometro da regolare a mano (d'inverno sta al minimo, d'estate lo tiri su alla bisogna)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ventola":

ventola gtx660
Autore: sidartas
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 23

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti