Condividi:        

Grave problema all'hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Grave problema all'hard disk

Postdi sky1987 » 27/03/06 19:28

Ciao a tutti
Raga ho questo problema sul mio computer ho 2 hard disk maxtor, uno da 40 su cui ho due partizioni e uno da 80;ieri sera vado ad accendere il pc e praticamente risulta che l'hard disk da 80 è completamente vuoto quando ci faccio doppio click mi esce scritto" il disco de ll'unità I non è formattato ; Formattare il disco ?". In pratica dalla gestione delle risorse del computer mi risulta che l'hard disk è vuoto al 100% ma in pratica non lo è per due motivi 1) perchè se lo fosse mi farebbe accedere perlomeno all'unità;2) mio fratello ha usato una specie di programma(GetDataBack for NTFS) che non funziona affatto bene che però mi mostra che in realtà tutti i file salvati in quell'unità esistono ancora anche se il pc non li visualizza.Qualcuno mi ha detto che l'hard disk non è rotto perchè altrimenti avrebbe fatto dei rumori strani, mi hanno detto che è un problema della partizione (anche se non capisco cosa voglia dire dato che su questo disco non ho creato alcuna partizione a parte quella esistente da 80 gb).
Ragazzi qualcuno mi può aiutare ve ne prego non voglio perdere 80 gb di file!!!
Grazie mille.
Scusate se mi sono dilungato così tanto e scusate il fastidio.
sky1987
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/11/05 11:16

Sponsor
 

Postdi fenolo » 27/03/06 21:19

beh dovresti formattare, a meno che qualcuno non abbia un'idea migliore... :D
ovviamente recupera files con qualche software che trovi nella sezione download del sito.... oppure se vuoi professionalità rivilgiti al software OODiskRecovery. . .
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi luna11 » 27/03/06 21:28

Intanto si potrebbe stabilire con certezza se è l'hd a dare i numeri oppure il pc .
Non di rado si verificano casi simili al tuo e dopo qualche riavvio tutto torna normale.
Dovresti provarlo su un altro pc , approfittandone per tentare un backup dei dati .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Stabo » 27/03/06 22:31

concordo con luna, a me una volta su un pc vekkio addirittura mi vedeva tutti i file e le cartelle con strani codici ascii ed ero disperato.. lo misi in un cassetto credendo fosse finito, dopo qualke mese decisi di provarlo su un altro pc xkè mi poteva venire utile e sono saltati fuori x magia tutti i file...

altrimenti se proprio te la vedi brutta ke nn trovi soluzione l'ultima spiaggia penso tu sappia qual'è.. è quella + dolorosa.. cmq spesso capita addirittura ke il disco nn lo veda nuovo.. anke su pc nuovi..
spesso ad es nell'athalon ke avevo prima quando doveva caricare windows nn me lo caricava e mi diceva "NTFS mancante" poi riavviavo ed andava, nn disperare probabilmente è una sciokkezza
Stabo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 10/03/06 14:49

Postdi sky1987 » 29/03/06 18:37

Raga grazie per l'aiuto ma purtroppo ho dovuto formattare!!!!
sky1987
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/11/05 11:16

Postdi fenolo » 29/03/06 21:05

spero almeno che hai recuperato i files...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Grave problema all'hard disk":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron