Condividi:        

devo comprere un nuovo pc!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

devo comprere un nuovo pc!

Postdi manci » 26/03/06 18:53

Ciao a tutti

nei prossimi giorni acquisterò un nuovo pc e volevo un vostro consiglio considerando che il mio utilizzo si limita alla navigazione, al download p2p e alla visione di film.

Poi, scusate l'ignoranza, se sul computer assemblato non faccio installare nulla, per metterci il sistema operativo è sufficiente inserire il cd di windows e riavviare il computer? Sarà una domanda stupida ma quanto formattavo il pc il so era già installato e tutto procedeva a meraviglia... mi chiedevo se su un computer con nulla installato funziona uguale.

Grazie e rispondete presto e numerosi :D
manci
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 26/03/06 18:43

Sponsor
 

Re: devo comprere un nuovo pc!

Postdi fenolo » 26/03/06 19:12

manci ha scritto:Ciao a tutti nei prossimi giorni acquisterò un nuovo pc e volevo un vostro consiglio considerando che il mio utilizzo si limita alla navigazione, al download p2p e alla visione di film...

ok... :D che vuoi sapere di preciso ?
manci ha scritto:Poi, scusate l'ignoranza, se sul computer assemblato non faccio installare nulla, per metterci il sistema operativo è sufficiente inserire il cd di windows e riavviare il computer?...

beh diciamo di si ... se sul bios è tutto impostato correttamente...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi manci » 26/03/06 19:18

quello che voglio sapere è un elenco di componenti (sheda madre, processore, scheda video, ram, HD) di prezzo medio indicati per l'utilizzo che faccio del computer. Es. l'HD lo voglio capiente ma a parità di grandezza
sono tutti equivalenti?

E in che senso il bios deve essere impostato correttamente?

Grazie
manci
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 26/03/06 18:43

Postdi luna11 » 26/03/06 23:13

Ma adesso che pc hai ?
perchè , visto l'utilizzo che vuoi farne , forse sarebbe ancora adatto il tuo con piccole modifiche.
Aggiungendo per esempio un H.D. capiente + un lettore/masterizzatore DVD.
Costo 150€ circa
Se proprio hai deciso di cambiarlo allora potresti partire da un SEMPRON 3000 64BIT S.754 su scheda ASUS K8V-MX VIDEO/LAN/AUDIO S754+ HD Maxtor 200/250Gb +ram A-data 512 Mb PC 3200 +Masterizzatore DVD Nec 3550.
Costo 350€ circa escluso il costo del case+Ali
In entrambi i casi non noteresti nessun cambiamento con la tua configurazione Hardware attuale.
Puoi tranquillamente settare il boot da CD ed avviare il pc con il disco del sistema operativo inserito.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi fenolo » 26/03/06 23:20

manci ha scritto:quello che voglio sapere è un elenco di componenti (sheda madre, processore, scheda video, ram, HD) di prezzo medio indicati per l'utilizzo che faccio del computer. Es. l'HD lo voglio capiente ma a parità di grandezza sono tutti equivalenti? Grazie.

beh ti posso anche dire come assemblerei io un pc per dedicarlo solo a "utilizzo per internet, al download p2p e alla visione di film" ma tieni presente che l'assemblaggio è molto personale; qualsiasi altro utente del forum potrebbe configurarlo diversamente...
comunque al volo ho assemblato virtualmente questi pezzi (il sito dove li ho presi è di esempio, quindi il prezzo non deve essere per forza quello...)

manci ha scritto:E in che senso il bios deve essere impostato correttamente?

deve essere impostato dal bios come primary boot l'unità ottica... ;) ;) ;) have fun!!!!
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi fenolo » 26/03/06 23:22

:lol: :lol: mentre assemblavo il pc e preparavo il mio postone ha risposto luna.... :D
va beh...
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi luna11 » 27/03/06 00:07

Ho aderito all'invito di manci
Grazie e rispondete presto e numerosi

Tu hai risposto presto ma da solo non sarai mai ...numeroso :lol:
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "devo comprere un nuovo pc!":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti