Condividi:        

RAM

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi PRADA » 23/08/01 16:47

Prima di tutto vorrei salutare tutti (1° post) compreso il moderatore con cui ho avuto alcuni problemi...

la mia è + che altro una curiosità, quando mi si blocca il pc e sono costretto a riavviarlo manualmente mi conta la ram a caso, una volta 98, una volta 128 ecc ecc (io ne ho 256)

come mai fa così? uso Windows 2000 Pro
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi DarkAngel » 23/08/01 17:04

semplice, hai dei settaggi sbagliati nel BIOS relativi alla memoria, molto probabilmente sono troppo spinti e la tua memoria non li supporta bene.
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi PRADA » 23/08/01 19:48

I settaggi sono quelli di default del Bios, non li ho mai toccati...

e poi perchè solo quando si blocca? non dovrebbe farlo sempre?
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi DarkAngel » 23/08/01 20:22

no, succede quando l'accesso alla memoria viene corrotto, allora all'avvio del pc la ram risulta di meno, bisogna attendere che il BIOS resette il bus della memoria, tutto qua...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi anurca » 27/08/01 22:53

Salve ragazzi, a mio parere potrebbe anche essere un' altro il problema e cioe' riconducibile ad un banco Dimm che sta dando problemi.
Questo perche' mi è gia successo due volte, una a casa e una a lavoro e in entrambi i casi si e' dovuto procedere alla sostituzione di questo componente in quanto non riusciva piu' a lavorare a dovere.
Prova quindi a sotituire la dimm, fattela prestare e fai dei test in cui metti sotto sforzo la stessa.
Potrebbe proprio essere la ram a causarti i blocchi del pc.
Se i settaggi del Bios sono di default e se le Dimm ( nel caso tu avessi piu' di un banco ) sono tutte della stessa velocità credo che la sostituzione dovrebbe risolverti il tutto.
Giusto a titolo informativo... se nel bios hai la voce ECC abilitata e le tue Dimm non la supportano, allora potrebbe essere un' altro motivo di problema.
Facci sapere.
Anurca
anurca
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi DarkAngel » 17/09/01 22:00

Se non ci altre domande o il problema è stato risolto provvedo a chiudere il topic. Attendo conferma da Prada sulla sua condizione del problema: risolto/non risolto. DarkAngel
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi PRADA » 18/09/01 01:21

Chiudi pure grazie, ho sostituito un banco dimm.

grazie a tutti

ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti