Condividi:        

Scheda adudio e jack della scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda adudio e jack della scheda madre

Postdi The_philosopher » 18/03/06 09:19

Ciao a tutti, ho il seguente problema, non riesco a capire come inserire i pin relativi ai jack (entrata cuffie ed entrata microfono) del Case nella scheda madre. Mi spiego. Ecco la mappa dei pin dell'audio che ho sulla shceda madre:

AGND +5VA BLINE_OUT_R BLINE_OUT_L
MIC2 MICPVR LINE OUT_R NC LINE_OUT_R

Ecco invece i pin dei cavi audio del Case:

micIN micBIAS GND GND SpKoutL SpKoutR
SpKoutL SpKoutR


Questo è l'abbinamento che ho provato a fare:

su AGND ho inserito GND
su +5VA ho inserito GND
su MIC2 ho inserito micBIAS
su MICPVR ho inserito micIN
su NC non ho inserito nulla
su LINE OUT_R e su BLINE_OUT_R (dove prima era inserito un cappuccio) ho inserito SpKoutR e SpKoutR
su LINE OUT_L e su BLINE_OUT_L (dove prima era inserito un altro cappuccio) ho inserito SpKoutL e SpKoutL

Il risultato ottenuto è stato che così non funziona nè la skeda audio (integrata nella scheda madre) nè i jack del Case. Se stacco i pin del Case e rimetto i cappucci la scheda audio ricomincia a funzionare.
Dove sbaglio? Sbagio nella posizione dei pin?

La scheda madre è una Asus K8U-X

Grazie...
The_philosopher
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/03/06 17:04

Sponsor
 

Postdi quizface » 18/03/06 12:26

Prima cosa collegando
su +5VA ho inserito GND
fai un corto sui 5v (per questo non funziona niente) quindi e' sbagliato.
Il microfono proverei a invertire MicPVR (dovrebbe essere power) lo metterei MicBias Mentre Mic2 (dovrebbe essere N.2 visto che n.1 e' dietro) lo metterei su MicIN
NC = Non collegato (Not Connected)
Ora Line Out_R e BLine Out_R dovrebbero essere l'uscita audio destra con la relativa massa(BLine)
Ora Line Out_L e BLine Out_L dovrebbero essere l'uscita audio Sinistra con la relativa massa(BLine)
Ma SpKoutL e SpKoutR di solito vuol dire Speaker (altoparlante) e non Linea OUT. La differenza e' che la linea ha un'impedenza piu' alta e una tensione di lavoro piu' bassa 150mV - 300mv. Quindi a questa uscita va collegato un amplificatore.
Mentre gli Speakers lavorano su impedenza di 2 - 8 Ohm e tensioni tali da muovere il cono dell'altoparlante e si collegano direttamente.
Quindi non puoi collegare dli altoparlanti all'uscita Linea.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda adudio e jack della scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

cron