Condividi:        

Come reistallare il bios

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come reistallare il bios

Postdi hpolymar » 15/03/06 18:24

Salve a tutti!

Possiedo una scheda madre della GIgabyte GA-6VXC7-4X-P che ho comprato più di un anno fa su Ebay(seconda mano... :oops: ). Vi è montato un processore Intel P.III da 800 MHZ, cmq per farla breve dopo + di una una formattazione il pc è impazzito.... :eeh: Mi spiego: Dopo aver caricato windows 98 SE mi rileva delle periferiche inesistenti ad esempio quella video me la rileva come...PCI EARLY non VGA Device mentre si tratta di un a Hercules tnt anche la scheda audio che una Soundblaster 16 PCI la vede come una PCI Card. Adesso durante la fase di boot si ferma alla schermata nera dove ci sono scritte i banchi di ram e di li non si schioda. Avvolte parte e sembra funzionare...ma dopo un riavvo niente. Non legge + neanche il floppy di ripristino. Tempo fa ho modificato la porta LPT1 della stampante per caricare un radiocomando per aereo modelli ma non ha funzionato e ho rimesso il settaggio standard da bios, da quel momento la stampante non ha più funzionato bene. Può essere che sto pc sia stato overcloccato? Ho scaricato dal sito della casa madre due file exe uno sul bios e l'altro sui driver chipset della VIA se li voglio usare devo farli partire da windows ? Sul primo file non diceva nulla , mentre sul secondo(quello dei driver Chipset VIA) diceva che era per qualsiasi SO di Windows. Qualche aiutino... :cry: Vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi aiuto.
hpolymar
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/03/06 17:59

Sponsor
 

Postdi luna11 » 16/03/06 19:43

Puoi spiegarci meglio in cosa consisteva la modifica alla porta LPT1 ?
Tempo fa ho modificato la porta LPT1 della stampante per caricare un radiocomando per aereo modelli ma non ha funzionato e ho rimesso il settaggio standard da bios, da quel momento la stampante non ha più funzionato bene

Potrebbe darsi che sia la causa dei tuoi problemi.
I drivers per il chipset puoi installarli da Windows
L'aggiornamento del bios non credo risolva i problemi che hai elencato.
I drivers delle schede audio e video li hai installati ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi hpolymar » 14/07/06 09:02

Scusa se ti rispondo solo adesso cmq non so per quale motivo avevo inserito un post di risposta qualche mese fà e adesso non lo trovo più... :cry: Cmq sperando non perdano anche questo....ho portato il pc da un tecnico che ha fatto tutte le prove possibili ed immaginabili ma la scheda madre è andata irremidiabilmente KO...infatti le prime avvisaglie di malfunzionamento erano state che non riconosceva più le periferiche audio e video. Cmq per risponderti alla domanda della porta LPT1 che ho modificato da bios, avevo cambiato dei valori numerici...su consiglio di un ragazzo...per permettere al pc di ricevere i comandi di una radiotrasmittente per modelli RC. Forse la correzione in un pc con scheda madre perfettamente funzionante avrebbe dato i suoi risultati ma da mè ha accellerato i problemi d'istabilita della scheda. Grazie cmq per l'interessamento ciao... ;)
hpolymar
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 15/03/06 17:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come reistallare il bios":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti