Condividi:        

sparisce completamente la scheda di rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

sparisce completamente la scheda di rete

Postdi eri13 » 15/03/06 13:28

Buongiorno e grazie in anticipo
Non sono molto esperta però mi impegno
Ho una connessione adsl con fastweb 24 su 24, naturalmente ho una scheda di rete , NIC Fast Ethernet PCI Realtek RT L8139 Family, premesso che all'acquisto non c'era nessun software d'istallazione.
In quasi due anni ha funzionato benissimo adesso all'improvviso senza un motivo visibile (almeno a me) comincia a sparire.
Nel senso che ogni tanto all'avvio del pc scompare completamente qualsiasi presenza della schede di rete, ossia sparisce l'icona nelle periferiche, sparisce il collegamento LAN, e se provo a cercare con cerca o esegui non trova assolutamente nulla.
Provo a ripristinare il sistema a qualche giorno prima e al riavvio successivo riappare!
A volte mi chiede d'installare il controller PCI Software distribution, che presumo sia il software d'istallazione della scheda! ma naturalmente non lo trova!

Quindi volevo chiedere: è possibile che a volte non riconosca la scheda di rete e quindi a bisogno di un software? e se è si c'è un sito specifico da cui scaricarlo?
Oppure c'è qualche altro problema?

Grazie mille e chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza
:(
eri13
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/03/06 13:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 15/03/06 14:28

Non è che la periferica è magari solo collegata male?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "sparisce completamente la scheda di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti