Condividi:        

Ancora sulle schede Video...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Nikkkio » 01/10/01 03:57

Ho cambiato scheda video.<br>Niente di speciale, una TNT2 M64 da 32MB.<br>Montata scheda Video e Driver ( NB: ne ho provato 5 diversi, dai 6.31 ai 21.81 scaricati mezz'ora fa... ), ho scoperto che:<br>1 - l'uscita Video si abilita solo con i driver più vecchi, i 6.31<br>2 - c'è un programmino in Windows/System, installato dai driver, che parte in esecuzione automatica e si chiama Rscmpt. Questo programma tira al massimo la CPU, che lavora sempre al 100% delle sue possibilità (così dice Norton System Doctor). <br>E' al massimo anche ora, che sto scrivendo su Blocco Note senza altri processi attivi.<br>Ho avuto il dubbio che tale programma fosse in loop (si dice così?), cioè si fosse "incantato". Infatti, terminandolo con Ctrl+Alt+Canc, l'uso della CPU si abbatte. Ma contemporaneamente la scheda Video funziona solo con 16MB di memoria.<br>Se faccio ripartire Rscmpt, la CPU va al 100% e la memoria passa subito a 32 MB.<br>Chi ci capisce qualcosa?<br>E' normale?<br>Grazie.
Nikkkio
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: Piemonte

Sponsor
 

Postdi Nikkkio » 06/10/01 13:05

Mi rispondo da solo, a futura memoria.<br>Ci sono incompatibilità non ben studiate tra la tnt2 m64 e qualche altro driver o software in genere.<br>Una ricerca in rete di "rscmpt" mi ha dato questa certezza: il problema è stato esposto in newsgroups spagnoli, tedeschi e italiani, ma la soluzione non è mai stata trovata.<br>Anche la formattazione non dà risultati.<br>Quindi: si cambia scheda video, usando una GPU completamente diversa.
Nikkkio
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: Piemonte

Postdi PRADA » 06/10/01 20:28

la TNT M 64 non è una Gpu.<br><br>la prima è stata la Ge FOrce<br><br>ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nikkkio » 06/10/01 21:25

Touchè!!<br>Errore di sbaglio!!!<br>Chiedo venia.<br><br>^__^
Nikkkio
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/08/01 01:00
Località: Piemonte


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ancora sulle schede Video...":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti