Condividi:        

riavvio del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

riavvio del pc

Postdi frenku » 11/03/06 11:51

Salve a tutti,sono nuovo del forum,ho il seguente problema:
sono ormai mesi che il mio pc si spegne da solo effettuando il riavvio es. quando carico un gioco oppure applicazioni che richiedono un maggior stress non riesco a capirne la causa,colpa dei settaggi del bios,della scheda video,della cpu...non saprei.Ogni volta che invio il problema alla microsoft mi riporta errore generico di driver.Potrebbe derivare anche dal fatto che ho installati il SP1 e il SP2??Non so se ci possono essere conflitti...
Configurazione di sistema:
Athlon xp 2000+
1,25 GB di ram
geforce 5600 256 Mb
Scheda tv terratec cinergy 400
Sound Blaster Audigy
Sarei grato se qualcuno mi rispondesse.
:lol:
frenku
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/03/06 11:38

Sponsor
 

Postdi Tomas Milian » 11/03/06 12:08

Intanto ti consiglio di togliere il riavvio automatico del pc in seguito ad un errore (Start-->Impostazioni-->Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate-->Impostazioni di avvio e ripristino-->Togliere il flag su "riavvia automaticamente"); poi postaci l'errore preciso, prendendolo dalla segnalazione errori o dall'Event Viewer.
"Chi caca sotto la neve, pure se fa la buca e poi la copre, quando la neve se scioglie la m**da viè sempre fuori!"
Avatar utente
Tomas Milian
Utente Senior
 
Post: 211
Iscritto il: 18/02/05 20:25
Località: Roma

riavvio pc

Postdi frenku » 11/03/06 13:05

Facendo come hai scritto ho riscontrato il seguente problema:
Usbport.sys
adress b9e83ebb
base at b9e77000
datestamp 41107d62

stop0x000000d1
(0x00000002,0x00000001,0xb9e83ebb

Driver less or not equal.
Problema driver usb???
:oops:
Scusami ma ti rispondo solo ora
frenku
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/03/06 11:38

Postdi Stabo » 11/03/06 18:20

a me da lo stesso identico problema e se vai nella sezione del forum sulle prestazioni del pc ho scritto anke dettagliatamente il problema e nn sono riuscito a risolverlo nonostante l'abbia anke portato in diversi negozi di pc.

ti dico, io addirittura gli ho cambiato skeda video ho provato a staccare tutti gli hd tranne uno, ho fatto il mem test.

tra i tanti consigli (sempre buoni e ben accetti) ho provato anke ad aggiungere ventole, aprire il case e addirittura quando nn lavora ha temp + ke ottime.
solo ke a determinate condizioni si riavvia:

- condizione uno quando gioco senza metterci su meno di 5 o 6 ventole a gioki di ultima generazione o quasi della serie quake4, call of duty2 etc x + di 40 minuti.. a me in quel caso la temperatura raggiunge addirittura i 74 o 75 gradi dove la soglia critica nel mio caso ke ho un intel (nel tuo è superiore essento amd) supera i 72 gradi e si riavvia.

- condizione 2 quando gioco a qualcosa anke di nn recentissimo e ke in passato mi impiegava all'incirca il 60x100 scarso delle risorse e allo stesso tempo masterizzo o faccio fare qualke processo al mio computer; cosa nn pretenziosa diversamente da quanto abbia cercato di convincermi qualke negoziante x tenermi buono visto ke: 1 ho 2 gb di ram in dualchannel e 2perchè fino a poco prima di quel problema l'avevo sempre fatto e nn c'è stata una volta ke nn fosse andato a buon fine.

t do un consiglio visto ke l'ho già passato magari t faccio saltare qualke passaggio, prima cosa controlla la temperatura effettiva con un buon programma ke sbagli al max di mezzo grado (xkè se guardi dal bios ora ke hai riavviato il pc la temp si è già raffreddata di qualke grado) e confrontala con quella critica della tua cpu..

inoltre confronta come sono messe le risorse impiegate dalla cpu, se vedi ke secondo te facendo funzionare qualke gioco o qualcosa ke infondo nn rikiede molto la cpu skizzi senza motivo in su tipo all'80 o 90x100 senza un buon motivo o abbia dei pikki improvvisi e immotivati

aggiungere una cifra di ventole anke se in condizioni normali può dare buoni risultati in condizioni anomale nn serve assolutamente a nulla..

della serie se hai un prob alla skeda madre o qualke conflitto ke in qualke modo faccia lavorare male l'intera makkina o anke solo la cpu aggiungere ventole nn serve a nulla, xkè nel momento in cui salta fuori il problema nn basta una turbina a evitare il collasso e il riavvio

l'unico problema come penso sia nel mio caso è se magari è la skeda madre, purtroppo da quel poco ke so se è davvero così te ne accorgi solo sostituendola ed è il problema ke purtroppo mi affligge xkè sono sicuro quasi al 100x100 xkè ho quasi escluso tutto ma tirare fuori + di cento euro così scoccia

cmq prima di tutto prova a fare un memtest e un test della cpu.. nn si sa mai alle volte, a me è capitato un'altra volta ke si riavviasse e col memtest (se è buono xkè se è uno scarso nn trovi un cavolo neanke dopo secoli di test) mi ha dato un casino di errori, cambiata la ram nn lo fece +
Stabo
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 10/03/06 14:49


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "riavvio del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti