Condividi:        

Hard Disck

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disck

Postdi dextex » 08/09/02 19:48

Scusate la domanda banale ma quanti Hd si possono mettere in un pc ??
Io ne ho due da 20 Gb pero ho un bel problema , mi hanno detto che nn se ne possono mettere + di due (pero io non lo sapevo e ne ho ordinato un' altro da 80 gb) essendo gli altri due ormai al limite della capienza il mio problema e questo se quello che mi hanno detto e vero potrei togliere Hd dove nn c'e il SO e mettere l altro pero tutto cio che hoin quello che tolgo potrei passarlo in quello da 80 ma come faccio O mio dio che problema spero mi possiate aiutare o che si possano mettere + di due Hd se no creo di aver propio una bella gatta da pelare confido in voi
dextex
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 16/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi piercing » 08/09/02 20:00

puoi montare fino a quattro periferiche IDE... quindi HD, masterizzatori e CD rom... a meno che non abbia una scheda madre con il RAID e allora ne puoi mettere di più (8 o 12 in alcuni modelli)....

non c'è alcun problema con 3 HD....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi kyara » 08/09/02 20:02

Tecnicamente 4 se non usi un cdrom, altrimenti 3+cdrom, oppure 2+cdrom+masterizzatore, ovviamente se usi i canali IDE.
Se installi una scheda scasi allora ne puoi mettere fino a 6 collegati alla scheda scasi (maniera + semplice), se installi una scheda raid con doppio canale scasi allora ne installi anche 12.....troppo complesso, lascia perdere e installati gli hd che vuoi fino a coprire le possibilità dei canali ide (primario master e slave e secondario master e slave).
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Frengo78 » 08/09/02 22:14

Masterizza le donnine nude, gli mp3, i film e i videogiochi che hai messo su hard disk, spediscine un paio di copie a me e a dado e restituisci l'hard disk da 80gb che tanto non ti serve piu :lol: :lol: :lol:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi BianConiglio » 09/09/02 11:00

detto in maniera schisca... ogni periferica IDE vale 1

masterizzatore
lettore cd
hard disk

tu ne puoi mettere 4 :D

PS: il lettore floppy vale 0 !!!
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Triumph Of Steel » 09/09/02 11:22

Devi tenere anche conto, che non c'è da guardare solo le IDE, SCSI ecc.. devi guardare anche se hai abbastanza alimentazioni!!!
In ogni caso cmq, puoi comprare gli "sdoppiatori" .. però devi avere un alimentatore abbastanza grosso per poter reggere tutte le periferiche.. solitamente ne basta uno da 300W
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 09/09/02 11:36

frengo78 ha scritto:Masterizza le donnine nude, gli mp3, i film e i videogiochi che hai messo su hard disk, spediscine un paio di copie a me e a dado e restituisci l'hard disk da 80gb che tanto non ti serve piu :lol: :lol: :lol:


Eheh... una ciascuna non fa male a nessuno... ;) :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ringraziamenti e ulteriore domanda

Postdi dextex » 09/09/02 21:28

Prima cosa un vivo ringraziamento a tutti coloro che mi hanno chiaramente fatto luce sull ' argomento e visto che son qui ne approfitto x un altro quesito ,, ah piccola parentesi ho dvd masterizzatore e due Hd quindi tutto pieno a meno che io non abbia una scheda raid ma siccome non sapevo nemmeno della loro esistenza fino a poco fa come faccio a sapere se la mia e' una di quelle ?
Altra piccola annotazione io masterizerei tutto xo' alcuni file avi e mpg superano gli 800mb e anche con i cd da 90 minuti non ce la si fa io non so come tagliarli e quindi ciccia come si dici se potete darmi un' aiuto anche su questo ben venga ah ultima cosa chi conosce un sito dove possa scaricare un encoder x vedere file svcd
Scusate x tutte le domande e grazie ancora
dextex
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 16/09/01 01:00

Postdi Frengo78 » 09/09/02 21:38

Ci sono programmi che splittano i file. Potresti utilizzare uno di quelli dividendo in due file da 400 su due cd i tuoi film (ovviamente sono i film delle vacanze e non spiderman scaricato con winmx ;) )

Sv.. che?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Re: ringraziamenti e ulteriore domanda

Postdi Triumph Of Steel » 09/09/02 21:44

dextex ha scritto:come faccio a sapere se la mia e' una di quelle ?


controlla che la tua scheda madre supporti il RAID 0 (almeno) ... che marca è?? eventualmente guarda le caratteristiche sul sito del produttore

dextex ha scritto:Altra piccola annotazione io masterizerei tutto xo' alcuni file avi e mpg superano gli 800mb e anche con i cd da 90 minuti non ce la si fa io non so come tagliarli e quindi ciccia come si dici se potete darmi un' aiuto anche su questo ben venga

Potresti provare a fare un'overburning! con Nero...
oppure usi un programma per tagliare gli MPEg e gli AVI (per gli avi si chiama AVICHOP) cerca su http://dvd.box.sk/

dextex ha scritto:ah ultima cosa chi conosce un sito dove possa scaricare un encoder x vedere file svcd


che estensione hanno i video???
forse basta installare il DivX
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 09/09/02 22:30

sposto il topic in Assistenza Hardware 8)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

risposta

Postdi dextex » 09/09/02 22:59

Mi stupisce sempre di piu' la velocita nell' ottenere risposte e , ovviamente ringrazio devo dire che incontro qlc difficolta , ho provato a vedere in Sistema se mi dava info sul tipo di scheda madre che monta il mio pc ma mi dice periferica standard di sistema c'e qualche via x andare a vedere che marca sia ??
X i file divx ho gia instalato gli encoder e i divx li vedo bene e questi anzi questo nominato svcd nel titolo tra parentesi estensione finale mpg che non riesco a vedere real player mi da un messaggio in inglese che io interpreto cosi " ho bisogno di un altro plug in x leggere questo file " si collega lo scarica riavvio il pc xke' non ci siano altri probl ma nulla non si vede lo stesso Bho...
Ora vado a nanna a domani Grazie
dextex
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 16/09/01 01:00

Postdi piercing » 09/09/02 23:13

ma scusate.... se stacca il dvd per un giorno... installa tutto sul disco nuovo, copia il disco vecchio sul nuovo e poi rimette il dvd è troppo semplice?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi milvius » 10/09/02 11:28

piercing ha scritto:ma scusate.... se stacca il dvd per un giorno... installa tutto sul disco nuovo, copia il disco vecchio sul nuovo e poi rimette il dvd è troppo semplice?
In effetti....
Per il SVCD prova con PowerDVD versione trial se te lo legge... Il mio (versione 4... detta anche PowerDVD XP) li legge stando alla guida, ma non ho mai avuto modo di appurarlo. Cmq tentar non nuoce.
Ciao
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma

Postdi Kurosawa » 10/09/02 11:38

ma un mobile rack no? (si scrive così??)
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi kyara » 10/09/02 12:40

Le schede Raid piu comuni si installano in uno slot PCI libero e si usano come fosse una scheda scasi ma in maniera piu complessa e completa, ovviamente ti devi procurare anche dischi scasi possibilmente ultrawide e allora il discorso cambia dal tecnico al pragmatico: i dischi UW costano parecchio e non sono alla portata di tutti (calcola che possono anche costare la cifra di 400 euro cadauno a seconda delle prestazioni e della capienza)!!!!!!
Normalmente si raggiunge l'obiettivo raid quando avrai una conoscenza e una possibilità finanziaria buona (io mi sono limitata con i gelati!!!!!), scherzo, ma cmq la cosa và presa sul serio, visto il costo.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

???

Postdi OctopuS » 14/09/02 17:13

:eeh: Ma nessuno si è mai accorto che esistono anche dei controller IDE (RAID e non) come gli HPT (High Point Thech)? Costano poco (20/30€), funzionano bene e ti danno l'opportunità di installare fino a 8 periferice IDE in più (dipende dal modello).

http://www.highpoint-tech.com/
-Why do my eyes hurts?
-You've never used them before.
OctopuS
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Bogliasco (GE)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disck":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti