Condividi:        

Possibile?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Possibile?

Postdi SteNaif » 10/03/06 13:42

La mia è una lunga storia...qualche giorno fa, il mio hard disc esterno (un maxtor montato in un case usb che sin da subito mi aveva dato problemi) mi abbandona definitivamente. Ovvero: appena lo attaccavo all'alimentatore, la spia di quest'ultimo si spegneva. Io, furbo, per recuperare i dati lo attacco al fisso, come se il problema fosse l'alimentatore...bene, da quel giorno il pc ha smesso di funzionare. Un amico ha testato i vari elementi, giungendo alla conclusione che MoBo e processore fossero defunti. Poco male, ne approfitto per cambiarli, visto che comunque prima o poi l'avrei dovuto fare. Ieri compro dunque la MoBo Asrock 775v88 con processore pentium 4 già montato...monto il tutto, accendo e la ventola fa un paio di giri e poi il vuoto. Lettore dvd e gli altri elementi sono muti, come se mancasse corrente. Provo con un nuovo alimentatore da 400w (il vecchio era da 300) e il problema persiste. Un paio di giri e poi il silenzio.....Mi aiutate??? :eeh:
SteNaif
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/03/06 13:28

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 10/03/06 13:44

Ciao ma le ventola dell'alimentatore o la ventola del processore?
Se è quest'ultima allora quasi sicuramente è qualche filo di accensione collegato male!
Se invece si tratta dell'alimentatore,allora direi che hai problemi di tensione ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi SteNaif » 10/03/06 13:49

Innanzitutto grazie della risposta! Mi riferivo alla ventola del processore, adesso che me lo fai notare quella dell'alimentatore è completamente muta...provo a ricollegare i cavi d'accensione.
SteNaif
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/03/06 13:28

Postdi SteNaif » 10/03/06 14:08

Nulla da fare, ho praovato e riprovato, ma il problema è sempre lo stesso...
SteNaif
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/03/06 13:28

Postdi SteNaif » 10/03/06 15:34

una cosa, i miei fili sono:

power led da 3 pin
hd led da 2 pin
reset da 2 pin
power sw da 2 pin

mentre la scheda madre dedica (mi rifaccio alle sigle):

2 pin al power led
1 al power btn
2 al gnd (?)
2 all'hdd led
1 al dummy (?)

Sarà qui l'inghippo? ovvero è qui che sbaglio? Please, help me!!
SteNaif
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/03/06 13:28

Postdi Sir_Boc » 10/03/06 15:44

Ciao SteNaif :)
Stenaif ha scritto:una cosa, i miei fili sono:

power led da 3 pin
hd led da 2 pin
reset da 2 pin
power sw da 2 pin

mentre la scheda madre dedica (mi rifaccio alle sigle):

2 pin al power led
1 al power btn
2 al gnd (?)
2 all'hdd led
1 al dummy (?)

Sarà qui l'inghippo? ovvero è qui che sbaglio? Please, help me!!

Dovresti collegare i fili come cè scritto sul Manuale della scheda Madre a pagina 19 nella parte "System Panel Header"
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi SteNaif » 10/03/06 15:54

Ciao e grazie! il problema è che non capisco dove attacare il power sw, visto che non c'è una sigla corrispondente, e il reset, poichè il filo a 2 pin e l'attacco è singolo!
SteNaif
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/03/06 13:28

Postdi Sir_Boc » 10/03/06 16:29

Scusami :oops: ho notato solo adesso che la tua presa power led è 3 pin mentre la MoBo ha solo 2 pin, quindi quando lo colleghi, uno dei 2 pin si collega sul pin diverso quindo il pc non funziona.

PS: ti posso dire che il piedino "dummy" significa "fittizio" cioè non serve a niente.
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi carve81 » 10/03/06 16:54

Ho letto la discussione..
se ho capito bene dopo aver collegato tutto hai acceso e la ventola del processore dopo un paio di giri si è fermata giusto?
hai messo i "distanziali" tra la schead madre e il case?
se no hai bruciato la scheda madre.
Perche se non li hai messi quello è il comportamento tipico di un corto causato dalla mancanza dei distanziali
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Postdi SteNaif » 10/03/06 17:12

I distanziali c'erano già da prima, quindi non penso sia quello (meno male!) ... Mentre non riesco a capire la questione dei pin, possibile che gli attacchi del case siano incompatibili con la scheda madre??? :undecided: [/list]
SteNaif
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/03/06 13:28

Postdi carve81 » 10/03/06 17:16

Si puo essere cheil formato dei pin tra case e scheda madre non sia uguale..
cmq per accendere il computer per provare se va puoi (solo se sei un utente esperto!!!!) usare un cacciavite e cortocircuitare i due pin di accensione... in fondo i connettori del case non sono nient'altro degli interruttori...
te lo sconsiglio perche se canni fai danni...
io l'ho provato ad usare ma sapevo dove mettevo le mani (anzi il cacciavite)...
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Postdi SteNaif » 10/03/06 17:53

no, infatti, sarebbe un danno assicurato...comunque da quanto ho capito il pwr btn corrisponde al mio pwr sw, e il pwr led ha 3 pin perchè è un modello vecchio. Però questo non inciderebbe sull'accensione del pc. Ho attaccato tutto come dovrebbe essere, ma ancora quel problema...a questo punto opto per la scheda madre brasata, vado dal negoziante e me la faccio cambiare :D :D grazie ancora
SteNaif
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 10/03/06 13:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Possibile?":

Possibile Virus???
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 123 ospiti