Condividi:        

hd troppo capiente x la scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

hd troppo capiente x la scheda madre

Postdi woooz » 24/02/06 00:04

Ho acquistato un HD Maxtor da 300gb, per poterlo installare ho dovuto aggiornare la bios, ripartirlo in 3 partizioni da 100gb cad. e tramite un programmino fornito da maxtor (max blast 4) ho fatto in modo che, al momento dell'avvio, la bios non percepisse le reali dimensioni dell'hd, ma le percepisse inferiori, per evitare il blocco all'avvio....
dopo tutto questo (non ci ho messo poco, ve lo assicuro :eeh: ) ho acceso il pc e tutto ha funzionato perfettamente, ma mi sono accorto che se provo a riavviarlo, mi si blocca, compare il tremendo messaggio: errore di lettura da disco - premere ... x riavviare.
la cosa strana è questo succede solo quando riavvio il pc, e non quando lo spengo completamente e lo riaccendo, ma sinceramente non mi sento sicuro ad archiviare file su quell HD....

se a qualcuno è capitata la stessa cosa mi farebbe piacere risolvere la cosa.
ringrazio in anticipo
woooz
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 23/02/06 23:58

Sponsor
 

Postdi fenolo » 24/02/06 22:18

Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi Dylan666 » 24/02/06 22:56

sposto nella sezione giusta ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi luna11 » 25/02/06 05:43

Probabilmente il programma della Maxtor va in esecuzione solo in avvio.
In caso di riavvio ( tramite reset , CTRL+Alt+canc , oppure richiesto dal sistema) questo programma viene saltato.
Ma questo non dovrebbe compromettere in alcun modo la sicurezza dei dati.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "hd troppo capiente x la scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti