Condividi:        

scheda madre asus

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda madre asus

Postdi paroa » 23/02/06 09:20

mio nipote ha un vecchio pc che monta una mobo asus sconosciuta ,l'unico riferimento che ho trovato e' su un chips della stessa che recita:
asus
AS97127F
asustek 1997H
9943k 1502-B
il problema e' che il ragazzo deve aver fatto o spostato qualcosa, perche' nel tentativo di cambiare l'HD il pc non partiva piu' e quindi si e' rivolto al suo zietto che ha subito rilevato che i cavi IDE erano invertiti, rimetto le cose a posto in questo modo:
ide primario su Hd settato su master
ide secondario con cd rom settato su master e masterizzatore settato su slave (naturalmente sulla presa intermedia)
la ram (2 banchi) e' posizionata su dimm 0 e dimm 1 (4 slot in tutto da 0 a 3), il processore e' un PII with MMX (non so il tipo di socket ma e' senz'altro uno di quelli che si posizionano in uno slot tipo scheda)
Finalmente accendo il pc, il risultato e' zero assoluto, non parte, non fa il boot, non si vede nulla, non fa neppure il beep di avvio, l'unico rumore e' quello delle ventole, il mio dubbio e' che magari il "baldo giovine" abbia spostato qualche jumper di settaggio sulla mobo lasciando a me poi la castagna...mi piacerebbe controllare se e' tutto a posto ma non ho il manuale, voi sapete con queste informazioni riconoscere di che mobo si tratta? il procedimento descritto di collegamento IDE e' giusto?

P.S. ho fatto anche delle prove con un altro hd e "girando" la ram ma nisba...
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/02/06 14:10

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi paroa » 24/02/06 11:43

no non e' quella (io ho 4 slot per la ram) ma "frugo" un po' nel sito sperando di scovarla, poi guardero' meglio se trovo qualche altra sigla...grazie. I collegamenti IDE (master e slave vari) sono corretti vero?
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Postdi Dylan666 » 24/02/06 13:37

paroa ha scritto: collegamenti IDE (master e slave vari) sono corretti vero?


Sì, hai messo lettore e masterizzatore in maniera ideal per le "copie al volo" ;)

http://www.guideperpc.com/Assemblaggio2.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda madre asus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti