Condividi:        

lettore cdrom non legge

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

lettore cdrom non legge

Postdi pollicino » 08/02/06 17:56

Ho scoperto che il mio pc non legge più i cd rom. Se inserisco un disco, lo sento girare, ma sul monitor non appare niente. Vado allora a cliccare sull’unità periferica designata (D), ma mi dice “periferica non pronta”.
Ho provato a reinstallare i driver del cd rom, ma naturalmente non legge neanche i dischi d’installazione. Ho letto sul manuale del mio pc che il problema può risolversi anche in questi due modi:
1) controllare la configurazione dei jumper del disco rigido per abilitarlo come “slave”. (che significa?)
Aggiungere al Config.sys la riga LASTDRIVE (con che applicazione apro questo file? E se sbaglio? Poi non posso più tornare indietro…)
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14

Sponsor
 

Postdi GAD » 08/02/06 21:43

Lo fa con tutti i cd o solo alcune marche\ cd vecchi ?
Se non hai fatto modifiche hardware di recente (intendo proprio aprire il case e lavorare sui pezzi) e prima il tutto andava, le soluzioni del jumper e del config non dovrebbero servire a niente.
Hai installato qualcosa di recente che possa aver causato il problema? fai mente locale se si e' presentato nello stesso periodo in cui hai cambiato qualcosa.
Se non hai fatto niente di nuovo secondo me hai semplicemente la lente del lettore sporca, e' un lettore vecchio?
Puoi provare a smontarlo e pulirlo ma e' una cosa molto ma molto delicata (soprattutto rimontarlo :D ), visto che ormai costano na fischiata io ti consiglierei di comprare un lettore nuovo.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pollicino » 08/02/06 22:20

Diciamo che da quando il pc è stato riformattato dal tecnico non ho più usato il lettore. Me ne sono accorto adesso che mi è arrivato il kit dell'adsl a casa. Ho provato a montare tutti i cd che ho: niente.
Ho provato a pulire la lente. Niente.

Vabbè, forse è il caso che lo porto dal tecnico.... :roll:
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14

Postdi pollicino » 09/02/06 10:06

Correggo: fra tutti i cd che conservo e che prima leggeva adesso ne legge uno solo
pollicino
Utente Senior
 
Post: 109
Iscritto il: 19/02/05 20:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "lettore cdrom non legge":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti