Condividi:        

il pc non parte piu---

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il pc non parte piu---

Postdi lutar » 07/02/06 22:26

ciao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere.
veniamo al dunque
ho assembleto un nuovo pc questo natale con i seguenti componenti
MB gigabyte K8N51GMF9 n force
AMD Athlon 64 3200+ 939
2x dimm 512 ddr 400 PC3200
hd Maxtor D.MAX 6V200 sata 2 200 gb
video gigabyte nvidia GF6600 256 mb
alimentatore tecnoware silent 500W
il tutto ha funzionato benissimo fino a 15 giorni fa quando al ritorno dal lavoro il pc non ne vuole sapere di accendersi, proprio nulla nemmeno un accenno.
controllo la connessione alla presa elettrica e mentre smanetto un po il pc parte e funziona tutta la sera.
al giorno dopo la solita storia. premetto che il giorno prima avevo provveduto a sostituire il cavo dell'elettricita.
non so che pesci pigliare... provo a lasciare il pc connesso alla rete elettrica senza mai spengero (perche quando spengo il pc sono solito staccare con un interruttore tutta la rete ai vari componenti, naturalmente dopo che il pc si è spento)
ora dopo che non tolgo piu l'alimentazione la sera il computer parte tranquilla mente.
ho parlato con alcuni tecnici e tutti mi hanno detto che è l'alimentatore difettoso.
mi sono fatto prestare un nuovo alimentatore mlto simile al mio e al riavvio uguale il pc non si avvia....
solo dopo aver insistito un po, ieri sera cisrca
mezz'ora il pc parte e va bene tutta la sera anche facendolo lavorare al massimo.
l'ho lasciato connesso alla rete elettrica e stasera è partito regolare.
direte lascialo sempre attaccato... pero sono abituato a staccare tutto da casa perche sono fuori tutto il giorno e non vorrei beccarmi un fulmine o una scarica.
qualcuno sa aiutarmi
grazie a presto
lutar
lutar
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/01/05 12:55

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il pc non parte piu---":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti