Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

INDAGINE:QUANTO SFORTUNATI SIETE CON L'ACQUISTO DI HARDWARE?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

INDAGINE:QUANTO SFORTUNATI SIETE CON L'ACQUISTO DI HARDWARE?

Postdi DinX2100+ » 07/02/06 00:27

...Questa è un'indagine che lancio a tutti gli utenti di Pc-facile, per conoscere quanto siete sfortunati nell'acquisto di hardware, inerente al pc... ossia se il materiale che comprate è danneggiato sin dall'acquisto, si è rotto in breve tempo ecc... esso rigurarda tutte le tecnologie... :eeh:

Questa è la lista nera dei miei apparecchi informatici:

1) Portatile: dopo un mese di attivita, lo schermo si è danneggiato e non funziona più a dovere
2) Moltiplicatore USB ad alimentazione Esterna: durata: 6 mesi
3)Cellulare Siemens MC60: un delirio: dopo un mese si è rotta la fotocamera, 3 mesi in riparazione, dopo altre 3 settimane si è rotta l'alimentazione o non so cosa, altri 3 mesi in riparazione, mi è stato restituito fuori garanzia con fotocamera e vibrazione nuovamente rotte
4) Chiavetta USB: 3 settimane: poi la memoria si è fusa. unico caso in cui mi assumo la responsabilita per non aver letto le avvertenze(ora riparata)
5)Stampante: 6 mesi: problema ancora da appurare...
6)TV Tuner CArd: 2 Settimane: perfortuna che in abbinazione al videoregistratore posso ancora far funzionare la linea composit... :eeh:
6)La lista è già abbastanza lunga.. non mi si è rotto altro perfortuna per ora...


ora, non è che io tenga male i miei elettrodomestici, 8) anzi faccio di tutto per tenerli al sicuro da ogni possibile danneggiamento... quindi direi che si tratta di vera e propria sf***...presso il mio negozio di fiducia oramai ognivolta k mi vedono mi domandano:"Che si è rotto oggi? :D "

...voglio quindi sapere se sono io che soffro di questi disturbi o si tratta di un fenomeno diffuso...anche perchè sto incominciando ad odiare i computer....e non mi piace sta cosa... :( :-? [/u]
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

Sponsor
 

---

Postdi DinX2100+ » 07/02/06 23:51

...aggiorno la situazione della mia stampante...ora funziona correttamente... :lol: ...la ho aggiustata. 8) ..purtroppo xò sono arrivato troppo tardi... :cry: ...lo scanner sopra si è rotto... x colpa mia, o meglio della stampante... infuriato :evil: per la sua ostinazione a sprecare carta inchiostro tempo e pazienza le ho assestato un pugno :mmmh: :mmmh: :mmmh: ... non l'avessi mai fatto :aaah :aaah :aaah ...ora il vetro dello scanner ha una bella crepa in mezzo al vetro :eeh: , da parte a parte.. :P ...sono proprio rude... :lol: ...questa volta me la sono meritata... RICORDATEVI , ALMENO VOI, non commettete il mio errore. ;) .. prima di bastonare la stampante, disinstallate e reinstallate i driver manualmente... :-? ..con il programma non funziona...


...pace amen.... :P ...16 visitatori e non un responso... immagino k non vi interessi o che sia l'unico messo così male... doh!
DinX2100+
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 29/12/05 01:06

CD

Postdi Sir_Boc » 08/02/06 00:01

Ciao DinX2100+ :)
La mia sola sfortuna è che avevo uno schermo della philips 21' e mi è scivolato dalle mani (perchè ero inciampato con il filo del video) e aveva solo 2 settimane di vita!! :lol: Quindi non ti capitano solo a te le sfortune(ci sono pure io!). :lol:
Ho fatto l'amore con Control.
Domani provo con Alt Canc!!! :lol:
Sir_Boc
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 01/02/06 13:19
Località: Civitavecchia (Roma)

Postdi Dylan666 » 08/02/06 01:45

DinX2100+ se tieni bene i tuoi apparecchi e quelli sono tutti afflitti da difetti di frabbricazione, in tutti gli esempi che hai riportato il guasto si è manifestato in un lasso di tempo dal momento dell'acquisto tale che la garanzia ti dovrebbe permettere di ripararli o sostituirli senza alcun costo ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi GAD » 08/02/06 12:13

Secondo me e' un fenomeno diffusissimo, i produttori hanno fretta di vendere quindi non correggono errori e mettono sul mercato prodotti fallati (basta che dai un'occhiata ai siti dei produttori di motherboard e leggi i bios usciti e le note di cosa correggono) , usano materie scadenti per risparmiare sui costi, addirittura inseriscono congegni per impedire l'utilizzo prolungato dei mezzi e costringere la gente a comprare i modelli nuovi (come il ciclo vita cartucce e stampanti) e tra l'altro non sempre informano dei bug o dei metodi di correzione per non rimetterci in assistenza, eventuali cause ecc
Io come consulente compro circa 20 computer all'anno da negozi differenti e con componenti differenti, negli utlimi 2 anni la metà dei pc presi erano difettosi sin dalla produzione, un quarto hanno avuto problemi hw nei primi 6 mesi mentre solo un quarto non ha mai avuto problemi.
Insomma un macello. Anche se in garanzia che figura si fa a ritirare un pc che poi non funziona ed e' subito da riportare in garanzia? e i mesi persi mentre i pezzi sono fuori, la strada avanti e indietro per andarli a ritirare, i costi delle spedizioni, l'assistenza che spesso non riscontra nemmeno il problema ma rispedisce il pezzo indietro ancora non funzionante.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi balthzar » 10/03/06 00:24

:) ciao io ho comprato in estate un masterizzatore dvd della philips 16x dual layer,costo 59,90 €...alla fine un buon prezzo,non mi lamentavo...però i problemi sarebbero ancora dovuti arrivare...infatti ho iniziato a masterizzare dopo circa un mese dall'acquisto perche avevo il pc bloccato. :( ..ma dopo aver formattato il tutto ho notato la pazzia:il mio masterizzatore scriveva (e scrive tuttora)i dvd in tempi assurdi!!!un dvd-r a 8x lo scrive in un'ora e mezza :eeh: (se sono fortunato,altrimenti i tempi salgono ancora di più) e i dvd+r in 50 minuti :eeh: ...tenendo conto che dovrebbe scriverlo in 10 minuti circa(un dvd da 4 giga e mezzo,sia -r che +r),bè sono proprio fortunato :aaah ...non l'ho portato in assistenza xke me lo tengono minimo 3 mesi,e allora ho deciso di tenerlo così,ma il fatto è che proprio non so quale sia il problema,se hardware o software,e comunque i cd da 700 mb li scrive in pochi minuti(nella norma),quindi è un problema solo per i dvd.........
ps..se qualcuno sapesse darmi un consiglio su come si potrebbe venire a capo della questione,bè ogni aiuto è accettato più che volentieri!!!



altro problema:a metà gennaio ho comprato un lettore dvd e divx della daewoo (modello "daewoo dv - 700s")costo 50 €,ho girato tanto per trovarne uno che avesse un marchio conosciuto (i vari amstrad,nortek,gowell,synudine sinceramente non mi convincevano anke se costavano meno).il daewoo faceva a gara nelle mie preferenze con un modello della philips che cmq ho scartato perche nn aveva l'attacco s-video x collegarlo alla tv...ma veniamo al dunque:da subito ho notato che alcuni formati di file .avi non li leggeva,quindi ho pensato che sarebbe stato il caso aggiornare il software del lettore....sia il negoziante che il depliant informativo dicevano che il software era aggiornabile,bastava andare sul sito della daewoo(ci sono andato,ma da nessuna parte si parla di aggiornamento,quindi ho forti dubbi ke sia aggiornabile)...poi nella lettura dei filmati mpg/mpeg fa una strana distinzione:legge quelli con estensione .mpg ma non quelli .mpeg (sinceramente non so quale sia la differenza,so solo che ogni volta devo convertire tutti i file in .mpg) :mmmh:
pss...se qualcuno sa come aggiornare questo lettore, o come fare in modo che tutti gli avi me li legga (magari dicendomi quali caratteristiche devono avere x essere letti di sicuro),può rispondere qua... ;)

ciao e grazie
balthzar
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/02/06 13:30
Località: Cagliari

Postdi azn78 » 10/03/06 20:28

io ho provato ad assemblare un computer da tavolo ,dopo moltissime spese il computer nn funziona ancora ed ho acquistato tutto da un sito che mi ha truffato http://www.bow.it.nn funziona la memoria ,il processore o la scheda madre
azn78
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/03/06 18:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "INDAGINE:QUANTO SFORTUNATI SIETE CON L'ACQUISTO DI HARDWARE?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti