Condividi:        

zyxel prestige

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

zyxel prestige

Postdi helevorn » 31/01/06 11:39

salve a tutti, ho più volte letto topic interessanti su questo forum e quindi adesso vi pongo un quesito sperando di risolvere il problema :)

fino ad 1 settimana fa tutto andava regolare nella mia linea adsl aliceadsl, purtroppo da venerdi si verifica un errore strano: il router rimane allineato ma non si ha invio e ricezione dati per un tempo che varia da 1 minuto a 30 minuti circa, rimane cioè in una situazione di stand by.

ho fatto le verifiche di ping, traceroute, campi magnetici, ecc ecc ho chiamato il servizio tecnico tim ma ancoranon mi hanno risolto questo problema. A questo punto mentre aspetto novità dalla tim continuo ad indagare nel caso il problema è mio e non loro (non si può sapere).

l'unica cosa di strano che forse è presente nella mia rete (temporanea) è una prolunga telefonica di oltre 3 metri che però in 2 mesi di connessione (sfruttata appieno) non mi ha mai dato problemi. E' possibile che la prolunga si usuri in 2 mesi? e se è possibile, questo può generare un problema di stallo della connessione oppure dovrebbe provocare un crash?

stamane ho pure resettato il router reimpostandolo cosi (cioè come è sempre stato fra l'altro):

PPPOE/LLC
vpi/vci 8/35
user e psw quelle classiche di alice
DHCP on
IP assegnato automaticamente

fra l'altro a volte mi da un errore su uno dei test il "ATM loopback test", anche se stamane in 30 minuti di monitoraggio non ha avuto problemi.

ormai non so più che provare, credo che nel pomeriggio / sera provo ad eliminare la prolunga e vedere che succede, anche se come cosa mi sembra parecchio strana.

io credo che sia un problema di tim ma qualche parere non sarebbe male :)
helevorn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/01/06 11:32

Sponsor
 

Postdi maxmula » 31/01/06 12:35

Hai messo i filtri?

Hai provato a rimuovere tutti gli altri apparecchi?

Se fai questo e ri-funziona, è un problema di linea... o di uno degli altri apparecchi.
Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi helevorn » 31/01/06 12:38

io ho il filtro solo sulla presa principale, l'altra sta in una stanza e non viene utilizzata mai. devo metterlo anche li? però in 2 mesi non ho mai avuto problemi di questo tipo...

ho provato anche a rimuovere gli apparecchi ma si è stallato cmq.

la cosa comica è che va a random, cioè può stare collegato 6 ore e poi andare in stallo oppure come ieri sera che dopo 30 min è andato in stallo...

ho aperto il topic per sapere se ci sono altri test che posso fare all'interno ma sono al 99% convinto che sia un problema di linea.
helevorn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/01/06 11:32

Postdi helevorn » 31/01/06 16:16

mi hanno consigliato di impostare i dns statici al posto dei dinamici in quanto può darsi che il router mi assegna in automatico dei dns che non sono proprio ottimali per quanto riguarda la gestione del traffico adsl.

secondo voi l'impostazione di IP e DNS statici al posto dei dinamici può spiegare le situazioni di stallo in cui incorre il mio router?
helevorn
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/01/06 11:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "zyxel prestige":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti