Condividi:        

migliore scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

migliore scheda madre

Postdi patrix966 » 30/01/06 01:29

Ragazzi vorrei alcune informazioni:
Secondo voi qual'è la scheda madre migliore per quanto riguarda la funzionalità?e quale secondo l'affidabilità?
Naturalmente parlo proprio a livello di marca..quali sono le migliori?

Io ho usato sempre per l'assemblaggio la Asrock..che devo dire ha prezzi relativamente bassi..e fino ad ora non mi ha mai creato grandi problemi..ma effettivamente se costa così poco ci sarà un motivo..
poi ad un processore potente si possono abbinare schede madri +economiche?si riscontrano grandi differenze?
Ad esempio ad un athlon64 3000+ può essere montato su una Asrock da 42 Euro e su una da 100 Euro..avendo lo stesso front side bus..
quindi questa differenza a livello applicativo e di prestazioni c'è?o è solo una differenza di dotazioni(più porte usb,più capacità di memoria etc)..
in poche parole si deve spendere di più sul processore e poi risparmiare sulla mobo..o il contrario?
Combinazione migliore?
Sicuramente ho esagerato con le domande..e nella lunghezza del post..
ma vorrei più o meno un parere generale in modo da non spendere milioni di euro per fare dei test e per potermi regolare di conseguenza nei prossimi assemblaggi!
un salutone a tutto il Forum! :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi fenolo » 30/01/06 02:07

( dai mp ai topic eheheh :lol: )

Oddio secondo me le ASUS :roll: in termini di affidabilità e prestazioni non sono male, sarà che tutti i pc che ho assemblato fino ad oggi hanno messo su una asus ma comunque mi sono sembrate tutte discrete...
Poi a una cpu valida io affiancherei anche un buon chipset che non si trova sicuramente su una MB economica :neutral: quinidi oltre alla capacità di memoria e maggiori porte usb un cuon chipset è tutto di guadagnato.
Infine, l'impiego che avrà il pc è deteminate per la scelta!!!
Combinazione migliore?
-credo che un valido processore su una MB, se non di prima qualità ma giù di li sicuro, sia un'ottima combinazione.
Avatar utente
fenolo
Utente Senior
 
Post: 707
Iscritto il: 22/01/05 20:13
Località: O:={oeO|io <=> sto a casa}

Postdi dado » 30/01/06 19:57

La ASUS è la numero 1 nella produzione di MB.
Altre buone: Abit, Gigabyte.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "migliore scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti