Condividi:        

VoIP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

VoIP

Postdi differentcloud » 29/01/06 15:22

Salve a tutti.. come molti italiani credo di avere il piccolo problema delle bollette telefoniche parecchio salate,specialmente se si è in dolce compagnia e si passano le ore al telefono... :lol:

ora,da qualche anno con la mia ragazza ho incominciato ad usare o skype o messenger per telefonaci visto che arrivavano delle bollette allucinanti,ma da qualche tempo a questa parte mi sono abbastanza rotto le scatole di dover stare ore qui davanti al pc a guardare lo schermo quando magari potrei andarmene a spasso per la casa mentre sto al telefono..allora mi sono munito di un auricolare bluetooth che supporta il VoIP (motorola H500), con un adattatore usb bluetooth (addirittura 2.0), ma purtroppo non riesco a capire come mai non si senta bene..eppure sul web fioccano articoli sul motorola buetooth headset certificato da skype ecc ecc..volete dire che non mi funziona come dovrebbe solo perchè non ho l'adattatore motorola?strano..ma se qualcuno di voi sapesse rispondermi gli sarei moooolto grato!!!!

ora,se nessuno pensa di avere una risposta a questo dilemma(nonostante i soldi che ho già tirato fuori.... :diavolo: ),vorrei porvi la seguente domanda.. ho letto qua e là che ci sono degli adattatori esterni od interni al pc che permettono di attaccare il normale telefono e fare chiamate in VoIp tipo quelli della quicknet o tipo il my vocal box
(http://www.myexperience.it/myabbeyphone ... albox.html)
..voi ne sapete qualcosa?funzionano?

grazie mille e scusate se ho scritto un romanzo!!!!!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 30/01/06 12:43

Ritengo questo topic di natura hardware. Sposto.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi maxi » 31/01/06 10:50

io uso un port-adapter, il Linksys PAP2 che si collega direttamente al router-adsl ed ha 2 porte x collegare 2 telefoni tradizionali o cordless che siano

poi l'ho configurato con account Skypho .... http://www.skypho.net
(che costa meno di Skype, è italiano ed ovviamente le chiamate tra utenti sono gratuite, come anche l'iscrizione) ed uso il VoIP a pc-spento

tutto ok
maxi
Utente Senior
 
Post: 219
Iscritto il: 04/03/02 20:18

Postdi nimeha » 01/12/06 22:43

Scusate mi aggancio....

Ho un grandstream 286 ma non riesco a configurarlo con Skypho..

Qualche consiglio sulla configurazione migliore?? (ps non ho firewalls)

Ps in uscita invece uso VOIPSTUNT e funziona senza problemi!


Ciao Patty :)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "VoIP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti