Condividi:        

Problema avvio IBM ThinkPad T23

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema avvio IBM ThinkPad T23

Postdi mastoci » 28/01/06 14:52

salve volevo chiedervi aiuto per un problema con il mio portatile.
E' un IBM ThinkPad T23.
Il problema che riscontro è che quando tento di avviarlo mi da errore mi esce una schermata nera e mi dice:

Errore
0200: Failure Fixed Disk 0

Press F1 to Setup

Questo erroer inizialmente me lo dava non molto frequentemente, bastava riavviarlo e poi andava. Ora me lo da sempre e per avviarlo devo provare varie volte.
L'unica cosa che ho notato è che se cerco di avviarlo e poi lo lascio in questa fase di schermata nera per un'oretta e poi lo riavvio parte subito o al max dopo un paio di tentativi.
Anche dopo che è partito qindows e dopo aver lavorato un pochino se lo riavviao non mi da problemi.

Su questo portatile ho anche linux quindi all'avvio ho il lilo per scegliere se linux o win.

Qualcuno sa cosa gli sta succedendo?
Prima di portarlo in assistenza vorrei avere almeno idea di quello che possa essere.

é un pentium 3 a 1.2 ghz con 512 di ram quindi non nuovo e se la spesa non vale la candela...

Inoltre qualcuno conosce un software utile per monitorare le temperature della cpù sk madre hd ??

Grazie a tutti ciaooo

:aaah
mastoci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/01/06 14:49

Sponsor
 

Re: Problema avvio IBM ThinkPad T23

Postdi patrix966 » 29/01/06 01:33

mastoci ha scritto:Inoltre qualcuno conosce un software utile per monitorare le temperature della cpù sk madre hd ??


Puoi guardare qui ;)
http://www.pc-facile.com/download/?cat=51
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema avvio IBM ThinkPad T23":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti