Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

errore, schermata blu

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

errore, schermata blu

Postdi magara » 26/01/06 17:24

Per ben 2 volte , dopo essere stato in rete alcune ore utilizzando anche emule , mi è apparsa la classica schermata blu alla chiusura del programma (emule) in cui tra molte cose c'era scritto : "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer .... VER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ..... Informazioni tecniche STOP : 0x000000D1 (0xF73466328, 0x00000002, 0x00000000, 0xF7346328) ....... USBPOR.SYS-Address F7346328 base at F7328000, DateStamp 41107d62
Io ho un pentium 4 3.00GHz ,384 MB di RAM con windows xp home edition con sp2 ed il modem collegato ad una porta USB (penso che questi dati siano sufficienti al problema in questione). Pensate ci sia un collegamento diretto tra l'uso di emule e l'errore di sistema oppure dipende dal modem?
Cercando su google una soluzione al problema ho trovato questa pagina dove in relazione al mio caso mi si consiglia
Errore 0x000000D1 o DRIVER_ IRQL _NOT_LESS_OR_EQUAL
E' forse l'errore più comune, e generalmente causato da driver di periferica che tentano di accedere ad indirizzi di memoria impropri. Il driver che ha causato l'errore è generalmente riportato nel messaggio, riavviate in modalità provvisoria e disinstallatelo. Occasionalmente può essere causato da programmi che potrebbero aver installato un driver filtro del file system danneggiato.

Devo seguire tale consiglio? in caso dove lo trovo il driver da cancellare ?
Grazie per l'aiuto, ciao ;)
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Sponsor
 

Postdi luna11 » 26/01/06 21:47

L'Event Viewer ( Start>Esegui ,scrivi eventvwr.msc)
potrebbe darti informazioni al riguardo.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi magara » 26/01/06 23:23

L'Event Viewer (cosa che io non sapevo esistesse :oops: ), nella sottocartella sistema , mi dice che i due errori hanno tali caratteristiche :
- origine : System Error
- categoria : (102)
- evento : 1003
- utente : N/D

Se queste sono le informazioni che potrebbero servirmi non lo so!
Luna , per favore , fammi una traduzione e se non sono le informazioni giuste dimmi quali devo guardare. Grazie
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi luna11 » 27/01/06 11:20

Non limitarti a leggere la riga segnalata come errore.
Cliccaci sopra e si aprirà una finestra in cui viene riportato il nome del programma che l'ha causato .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi magara » 27/01/06 14:11

Questo mi appare cliccandoci sopra:

Tipo evento: Errore
Origine evento: System Error
Categoria evento: (102)
ID evento: 1003
Data: 25/01/2006
Ora: 17.35.19
Utente: N/D
Computer: WELLCOME
Descrizione:
Codice errore 100000d1, parametro1 f7346328, parametro2 00000002, parametro3 00000000, parametro4 f7346328.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: 53 79 73 74 65 6d 20 45 System E
0008: 72 72 6f 72 20 20 45 72 rror Er
0010: 72 6f 72 20 63 6f 64 65 ror code
0018: 20 31 30 30 30 30 30 64 100000d
0020: 31 20 20 50 61 72 61 6d 1 Param
0028: 65 74 65 72 73 20 66 37 eters f7
0030: 33 34 36 33 32 38 2c 20 346328,
0038: 30 30 30 30 30 30 30 32 00000002
0040: 2c 20 30 30 30 30 30 30 , 000000
0048: 30 30 2c 20 66 37 33 34 00, f734
0050: 36 33 32 38 6328


Cliccando poi sul link sopra indicato compare anche il "Nome file faultrep.dll" ma non c'è alcun nome di programma :-?
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi luna11 » 27/01/06 15:13

Ultimamente hai fatto qualche aggiornamento ?
Hai aggiunto qualche periferica ?
Puoi postare una configurazione del tuo Pc , compreso la marca ed il modello del modem ?
Di un problema simile se ne era parlato anche qui
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi magara » 28/01/06 12:34

Configurazione del mio pc :
-Inetell pentium 4, 3GHz
-Asus P4R800-VM
-ATI Radeon 9100 IGP
-384 MB di memoria
-BIOS AMI
-Alcatel Speedtouch 330 ADSL Modem

Ultimamente ho aggiornato il firmware del masterizzatore ed in seguito alla installazione mai avvenuta con successo di una webcam come discusso su un altro topic ho disinstallato e reinstallato e aggiornato la stampante/scanner hp psc 1300 series all-in-one.
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi luna11 » 28/01/06 13:33

E l'errore si è presentato in data sucessiva a questi aggiornamenti/installazioni/rimozioni etc. ?
Oppure si presentava anche prima ?
Prova a staccare tutte le periferiche USB e collega il modem ad un'altra porta USB.
Potresti anche tentare un ripristino ad una data antecedente al problema che lamenti .
Perchè l'erore sembra presentarsi in qualche porta usb come riportato nel messaggio di errore

....... USBPOR.SYS-Address F7346328 base at F7328000, DateStamp 41107d62
STOP : 0x000000D1 (0xF73466328, 0x00000002, 0x00000000, 0xF7346328
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi magara » 28/01/06 14:25

L'errore si è presentato in data successiva agli aggiornamenti/installazioni/rimozioni etc. ; ed è sempre avvenuto in concidenza di una chiusura di emule e di una sconnessione da internet. Coincidenza? Io penso che il problema sia legato ad una porta USB come dice luna ed in particolare a quella a cui ho collegato il modem. Magari , ora che ci penso , è una questione di aggiornamento dei driver del modem.... ti farò sapere.
Cosa ne pensi invece dell'eventualità di disinstallare il driver che ha causato l'errore come riportato nel primo messaggio? Ma qual è tale driver ?
Grazie
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Postdi magara » 31/01/06 16:23

Per ora ho aggiornato i driver del modem e finora il problema non si è representato. Speriamo bene 8)
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "errore, schermata blu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti