Condividi:        

Pentium o AMD normali o pentium D ? Domand da 100000 €

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pentium o AMD normali o pentium D ? Domand da 100000 €

Postdi assante » 24/01/06 20:47

Volevo comperare un pentium D (oppure un AMD dual core) ed ero emozionato da tutto ciò ma :( .......leggendo alcuni articoli in Internet, mi sono cascate le braccia (....per nn dire altro...).
Da quello che ho letto, sembrerebbe che questa tecnologia nn sia ancora veramente avanzata e che funzioni solamente sugli ultimi programmi di nuova generazione.
Ora la mia domanda è questa? Vale la pena che io compri un dual core (per sempio di 3.00 Ghz) se poi questo mi lavora solamente su uno dei due processori( perché sono programmi vecchi e nn compatibili col dual core) e quindi in pratica su 1.5 Ghz....????? Oppure il dual core lavora sempre con 3.00 Ghz e nn è resta più lento???..........Domanda da 100000 €....he,he,he
Io uso xp home e uso il mio PC con Office, programmi di grafica.Ho una iVidia GE Force 64 MB MX come scheda grafica e uso diversi programmi semplici ( e recenti) che ho appena scaricato da Internet che mi aiutano in diverse operazioni quotidiane.
Ora la mia domanda è questa; io ho un pentium4 - 1.6 Ghz (classico) e vorrei potenziarlo, vale la pena di farlo con un pentium D.... oppure lo potenzio semplicemente con uno classico...che tra l'altro costa molto meno???? :-?
Ringrazio di cuore chiunque possa aiutarmi
Grazie assante :-?
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23

Sponsor
 

Postdi luna11 » 24/01/06 22:41

Il famigerato Pentium D :evil:
Io uso xp home e uso il mio PC con Office, programmi di grafica.Ho una iVidia GE Force 64 MB MX come scheda grafica e uso diversi programmi semplici ( e recenti) che ho appena scaricato da Internet che mi aiutano in diverse operazioni quotidiane.

Se queste sono le tue esigenze credo che un processore dual core sia sprecato.
Ora la mia domanda è questa; io ho un pentium4 - 1.6 Ghz (classico) e vorrei potenziarlo, vale la pena di farlo con un pentium D.... oppure lo potenzio semplicemente con uno classico...che tra l'altro costa molto meno

Comunque per potenziarlo dovresti cambiare anche la scheda madre e forse le memorie se il tuo pc monta le Rambus.
Da quello che scrivi sembra che tu non abbia bisogno di un processore molto potente.
Io prenderei in considerazione l'acquisto di un Celeron (Intel) oppure un Sempron ( AMD) intorno ai 3 Ghz.
Ma forse è questo che intendevi per classico.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi assante » 25/01/06 10:44

Ti ringrazio tantissimo, penso che seguirò il tuo consiglio
ciao assante
assante
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 16/01/06 19:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pentium o AMD normali o pentium D ? Domand da 100000 €":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti