Condividi:        

RIAVVIO IMPROVVISO PC HELP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

RIAVVIO IMPROVVISO PC HELP

Postdi AlbertoM » 22/01/06 14:02

Ragazzi è da un po di tempo che il mio computer si riavvia improvvisamente. Ciò accade quando avvio un gioco (e si riavvia dopo 4-5 min) oppure quando a volte carico un cd musicale per riprodurlo su pc...un paio di mesi fa mi si riavviava addirittura quando facevo una ricerca nel computer con l'apposito Cerca.
Facendo una ricerca con google ho visto i vari casi che sono successi ad altre persone e le cause principali di questi riavvii improvvisi.
Molti parlano di surriscaldamento della CPU (delle componenti interne in generale), altri di conflitti della RAM (e mi hanno consigliato di scaricare memtest86, ma non so come farlo funzionare, ti fa un check completo della ram e della cpu in pratica, se qualcuno l'ha già usato mi dica come si usa pls) altri di problemi interni al case, altri di driver malfunzionanti, altri scheda video ecc ecc...
Uno mi ha detto di levare la parte laterale del case, ma nulla.
Allora un giorno ho scaricato ram magic, un utility che aumenta le prestazioni e riduce i crash ecc...ma con ram magic attivata lo stesso mi si riavviava all'improvviso.
Allora ieri ho scaricato sensorWiew che ti monitorizza tutto l'hardware del pc, ovvero surriscaldamento, voltaggi, cpu ecc... ho visto che il computer manteneva sempre la temperatura costante di 35-36° il che non mi fa pensare ad un problema di surriscaldamento. Allora ho avviato un gioco (daoc) e prima che si potesse riavviare sono andato alla schermata del desktop per vedere se sto SensorWiew mi dava dei parametri critici, e l'unico parametro critico che mi dava era la CPU, che lavorava a mille, 100% di utilizzo.
Stamattina ho levato un'altra volta la parte laterale del case, ho preso il phon e ho fatto una supermega spolverata interna. Ho levato e rimontato la scheda video (non si sa mai), ho controllato un po tutto dopodiche ho riacceso il computer, fatto partire il gioco, ma è durato giusto 2-3 min in più e poi si è riavviato all'improvviso. In conclusione non so più che pesci pigliare. Ditemi come fare sto memtest86 xke sono un ignorantone.
Intanto vi posto le mie caratteristiche hardware:
Intel Pentium 4
CPU 2.22 GHz
512 MB di RAM
Scheda Video: ATI Radeon 9200 atlantis aggiornata con driver Catalyst 6.1
DirectX 9 installato
ecc.
Vi ricordo che sto problema mi si è presentato anche un paio di mesetti fa. Ho sempre giocato su pc e non mi ha mai dato problemi prima d'ora.
Sarà uno sbalzo di corrente? Non penso xke altrimenti mi si dovrebbe riavviare anche se sto semplicemente alla schermata desktop senza alcuna applicazione avviata no?
Grazie in anticipo
AlbertoM
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/01/06 14:00

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 22/01/06 15:11

Ciao.. :)
è un problema molto comune..infatti ne abbiamo parlato già tante volte..
:) ..prova a leggere qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... iavvio+del

oppure qui:
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;308041

e qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... o+continuo

e poi qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... o+continuo

e questo: :D
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... o+continuo

Importante prova a fare così:Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni di Avvio e Ripristino e disabilita "Riavvia automaticamente".
In questo modo non si dovrebbe riavviare..ma avrai il messaggio di errore! ;) ;)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi AlbertoM » 22/01/06 20:13

sisi un po li ho letti, grazie. Cmq la temperatura del case si mantiene sempre costante a 36°...ho fatto la memtest e dopo 3 ore non mi dava nessun errore quindi penso che la ram sia apposto...
AlbertoM
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/01/06 14:00

Postdi AlbertoM » 22/01/06 20:29

certo che è strano...ho levato il segno di spunta a Riavvia Automaticamente ma si riavvia lo stesso! aiutatemi pls
AlbertoM
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/01/06 14:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "RIAVVIO IMPROVVISO PC HELP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti