Condividi:        

Dannegiamento all'hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dannegiamento all'hard disk

Postdi patrix966 » 13/01/06 13:38

Salve ragazzi! :D
Confido in un vostro aiuto!
Il mio problema riguarda il mio hard disk(presumibilmente)!
Ieri dopo aver acquistato due dvd..come è mio solito li ho masterizzati!
Dopo averli messi sull hdd con shrink..ho notato un rallentamento del computer..che è degenerato sempre di+!
Adesso ho problemi nell'avviare il computer..i film non riesco a vederli(si blocca)e l'audio è disturbato!
Alla fine mi sono ritrovato un errore con la schermata blu!..e dopo uno scand disk ho notato che due cluster..che contengono i file dei due film sono irrimediabilmente danneggiati!
Adesso c'è un rallentamento generale probabilmente causato da questo danneggiamento dei cluster!
Come posso procedere?
Posso escludere i cluster danneggiati in modo da non creare difficoltà all'hdd? :-?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi iucaa » 13/01/06 14:22

Dipende da te, lo scandisk di XP già elimina di sè per seè il bad block, però se vuoi un consiglio, anche se lo sò che purtroppo non è molto economico, un hd che ha dei bad block è l'anticamera di distrati annunciati, cambialo, oppure usalo come secondario dove non tieni nulla di importante se, caso mai, si dovesse disintegrare.

Al di là di questo rimane comunque il fatto che una volta che lo scandisk (Eseguito con la modalità: correggi tutti gli errori e controllo approfondito della superficie) ti dà l'ok, il disco può continuare a funzionare

Ciao
;)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi patrix966 » 14/01/06 00:46

Ciao ragazzi alla fine ho dovuto fare come consigliava iucaa!
ho recuperato un hdd da 2 giga!ho reistallato il SO..e ho messo il maxtor come slave!
Sono riuscito a recuperare tutrto!non ho perso neanche un dato!
Ho eliminato manualmente il vecchio sistema operativo e tutti i file inutili quindi come(driver..etc)
Quindi a parte che mi si è rovinato un hdd nuovo da 160..montato da 3 mesi su un pc appena assemblato..e a parte che ho dovuto rifare la noiosa e seccante reinstallazione di windows(che purtoppo per lavoro sono abituato a farla spesso)..la mia domanda è questa..

è possibile che un film faccia questi danni?
Oppure l'errore mio è stato quello di copiare due film insieme..quindi ho mandato l'hdd in tilt..infatti l'errore(caso strano)era su entrambi i film!
Però non è la prima volta che eseguo questa operazione contemporaneamente! :mmmh:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi iucaa » 17/01/06 13:22

Diciamo che più operazioni di I/O contemporanee sono molto pesanti per il S.O. comunque non dovrebbero comportare problemi di sorta, certo però che se c'è poco spazio, e magari sta facendo altre cose con il tuo pc (tipo navigare, modificare files, ecc.) potresti ritrovarti con il disco che non funziona più, a me è capitato, avevo poco spazio, stavo scaricando vari files dalla rete, ed editavo un file di word, è scoppiato tutto, ho dovuto reinstallare tutto!, poichè il s.o. ha iniziato a scrivere a caso ed ha reso inservibile moltissimi file di sistema (Risultavano per esempio a lunghezza zero)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dannegiamento all'hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti