Condividi:        

NL: "Quanta RAM è necessaria?"

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

NL: "Quanta RAM è necessaria?"

Postdi lisarò » 03/01/06 10:50

Dopo aver letto l'ultimo articolo della newsletter di PC-Facile (quanta RAM è necessaria ..), ho ritenuto opportuno scrivere per porVi questa domanda (si lo so, chissà quante altre domande simili ce ne sono state, ma non ho proprio tempo di cercare l'argomento).
Ho comprato un PC con 3 banchi di memoria da 512 ciascuno ma da subito si ripeteva sempre un problema: si bloccava il computer, qualsiasi cosa stessi facendo; dopo vari tentativi ed interventi di "tecnici" (con cospicui onorari), io, ho tolto un banco di memeria e il problema non si è verificato ... ma dopo circa un mese di utilizzo il problema si è ripresentato: ho tolto il secondo banco, e a tutt'oggi il PC NON SI BLOCCA (e sono passati altri due mesi) !! Ma vorrei capire: è possibile che debba rimanere con 512 di RAM? Aiutatemi, se Vi fosse possibile, a capire quale sia la soluzione. Grazie e buon anno.
Lisarò. asagenziaservizi@hotmail.com
Orange
lisarò
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/11/05 18:06
Località: Reggio Calabria

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 03/01/06 12:52

Buongiorno e buon anno!
Allora purtoppo la Ram è uno dei componenti+imprevedibili di un computer..di conseguenza..è possibilissimo che a te ti abbia creato dei problemi simili!
La soluzione che mi viene in mente è riportare il pc nel negozio dove l'hai acquistato per farti restituire due banchi di ram identici alla prima!
e sempre +frequente il problema cuasauto da Ram incompatibili!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Patrix966 rispondimi, grazie.

Postdi lisarò » 03/01/06 18:37

Patrix966, Grazie per la tua cortese risposta, ma desidereri che tu mi rispondessi ancora una volta e ti spiego il perchè: il Pc non lo ho comprato in un negozio ma è stata una permuta da uno che mi doveva del denaro (meglio di una schiaffo ...), inoltre ho notato che i banchi sono identici, cambiano solo nel barcode, per cui la tua prima risposta non è esaudiente: dovrai per forza darmene una seconda!!!!!!
In ogni caso Grazie 1536 MB (i 3 banchi di cui non posso farne uso simultaneo)
Orange
lisarò
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/11/05 18:06
Località: Reggio Calabria

Postdi patrix966 » 03/01/06 19:12

Ciao guarda purtroppo anche se le ram possono sembrare identiche..in realtà non lo sono!
Può succedere..fai il memtest e vediamo che dice! :)
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi lisarò » 04/01/06 09:38

Grazie, proverò come mi avete consigliato, speriamo bene.
Orange
lisarò
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/11/05 18:06
Località: Reggio Calabria


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "NL: "Quanta RAM è necessaria?"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti