Condividi:        

dopo 30minuti di chat si spegne

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

dopo 30minuti di chat si spegne

Postdi terretesori » 03/01/06 10:34

La domanda è quasi banale credo, ma la causa èmolto fastidiosa anche perchè nn è un difetto iniziale, ma una cosa che nel tempo peggiora...
ora mi spiego:
possiedo un portatile gericom Intel celeron processore 2,40 Gh, 512 MB DDR-Ram collegato in lan ad un server con connessione adsl.
Da mesi frequento diversi forum ed una chat e proprio su quest'ultima han cominciato a presentarsi dei problemi.
Inizialmente potevo rimanere "parcheggiato" sulla chat anche 10 ore al giorno senza nessun problema, poi invece il pc cominciava a spegnersi da solo per probabile surriscaldamento. Poi da dieci ore a otto, sei, quattro ore..... a scalare col tempo fino a ieri che dopo 30 minuti di chat il pc si spegne....insomma si verifica una limitazione progressiva di sopportazione della piattaforma chat.....

Credo che se il problema sta nella ventolina di raffreddamento, avrebbe dovuto manifestarsi subito....oppure posso pensare che si sia col tempèo riempita di polvere che ne rallenta la funzionalità????
Che faccio...lo apro e lo pulisco ????

Grazie
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 03/01/06 12:57

Ciao..se fosse un problema di temperatura però questo difetto dovrebbe manifestarsi anche mentre compi altre operazioni!
Prova a monitorarare le varie temperature all'interno del tuo cache..
e facci sapere!

PS:Da qui puoi scaricare qualche programmino che tia dia queste informazioni:

http://www.programmifree.com/categorie/hardware.htm
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi terretesori » 21/02/06 10:07

scusa se rispondo in ritardo, era un problema di surriscaldamento, ho aperto la parte inferiore del pc dove è alloggiata la ventolina , ho soffiato via tutta lapolvere accumulatasi in 2 anni e da allora mai più problemi di spegnimento.... ;)
terretesori
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 07/06/05 17:35
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "dopo 30minuti di chat si spegne":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti