Condividi:        

Controller PCI simple communications (Modem Compaq/Conexant)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Controller PCI simple communications (Modem Compaq/Conexant)

Postdi astronomer » 30/12/05 13:46

Ciao a tutti.
Mi hanno dato da poco un PC Compaq Evo D300v :aaah ma nessun driver delle periferiche. Vi era installato win 98 ma ho voluto formattare e installare win 2000 considerando già il fatto che avrei penato per trovare i driver necessari.
Sono riuscito ad installare tutto, con non poche difficolta nel rintracciare i driver, tranne il modem, sono andato sul sito della Compaq/HP e ho scaricato i driver ma non funzionano!!! :x
Secondo i driver scaricati sul sito della Compaq dovrebbe essere un certo modem "Lucent" ma prima di formattare avevo visto che win98 lo riconosceva come modem "Conexant". Avendo avuto già problemi con modem del genere avrei dovuto segnarmi almeno il nome del modem ma non so perchè non l'ho fatto :aaah .

Ora, dopo aver installato i driver del chipset e di tutte le altre periferiche, tale modem viene riconosciuto come "Controller PCI simple communications".

Ho installato "AIDA" che invece lo vede come "Compaq data/fax modem".
Ho provato mille driver ma non ne va bene uno! Al riavvio win2k dice che non riesce ad attivare la periferica.

Help me! Grazie!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi luna11 » 30/12/05 22:27

Se non riesci a risalire alla marca del modem allora apri il case e leggi il nome direttamente sul chip .
Se si tratta di un connexant segui le indicazioni riportate qui
Tienici al corrente .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi astronomer » 30/12/05 23:47

Sono riuscito a risalire al nome del modem tramite un programmino consigliato da Dylan666 listmodem_app. Ho scoperto così che il mio modem è effettivamante il Conexant HCF P85 Data/Fax. Sono andato sul sito della Conexant, ho installato il driver HCFp_Win2k e così finalmente il modem viene riconosciuto.
Adesso il problema è un'altro!!! :aaah . Vado ad effettuare la connessione a internet, arriva all'autenticazione e poi si disconnette!!! Con un altro modem esterno invece con gli stessi parametri si connette tranquillamente!

Come se non bastasse ora che il modem è installato, in gestione periferiche appare una lista di una decina di voci tutte uguali Conexant Setup API con una x rossa.
Sto per strappare quel modem dalla scheda madre e prenderlo a martellate!
:x
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino

Postdi astronomer » 30/12/05 23:54

Dimenticavo, nel link che hai indicato i driver per win 2000 hanno un link errato. Grazie cmq.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino

Postdi luna11 » 31/12/05 00:34

astronomer ha scritto:
Come se non bastasse ora che il modem è installato, in gestione periferiche appare una lista di una decina di voci tutte uguali Conexant Setup API con una x rossa.
Sto per strappare quel modem dalla scheda madre e prenderlo a martellate!
:x

Non puoi disinstallare tutto e ripartire da zero?
Dopo aver disinstallato il modem riavvii ed al messaggio di rilevamento di una nuova periferica gli installi i drivers che hai appena scaricato.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi astronomer » 31/12/05 00:51

Fatto ma non funzia.
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide! (Litfiba)
astronomer
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 14/02/02 01:00
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Controller PCI simple communications (Modem Compaq/Conexant)":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti