Condividi:        

Ho comprato la Radeon 9800 XT ma son quasi pentito :-(

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ho comprato la Radeon 9800 XT ma son quasi pentito :-(

Postdi rmassimo » 29/12/05 23:56

Ciao a tutti,
ho sostituito la mia vecchia scheda video AGP con una ATI 9800 XT 256Mb - 256 bit marchiata Creative Labs .

Appena montata ha cominciato a darmi subito problemi dal primo reset dopo l'installazione dei driver forniti con la scheda cioè il PC carica Win XP fino alla scelta dell' utente ma qui al posto degli utenti esce uno schermo nero e il sistema si blocca senza ritorno. A questo punto l'unco modo di farlo ripartire è entrare in modalità provvisoria e disinstallare i driver.
Gli unici driver che digerisce sono quelli che scarica dal sito di Windows Update mentre con i Catalyst oppure gli altri modificatri che si trovano in rete la situazione è quella di qui sopra.
Ho dato la colpa all'alimentatore di " soli " 250Wcosì sono andato ad acquistato un alimentatore Extreme Power da 430W della Cooler Master che mi pare sia una marca conosciuta nel settore.

Gli amperaggi di questa sono :

+ 3.3 V : 25A
+ 5 V : 35A
+ 12 V : 19A
- 12 V : 0.8A
+ 5 VSB: 2A

Risultato : non è cambiato niente e ha questo punto mi domando seriamente se non sia la scheda che ha problemi anche se ci sono dei dettagli che mi permettono ancora di avere un ragionevole dubbio.

Lasciando da parte per un attimo i discorsi mancanza file o conflitti software sono partito con una verifica " hardware " : tester alla mano ho verificato che mentre la linea +5V è stabile sui 5.10V - 5.12V la +12V è varia dai 11.82V ai 11.90V massimi.

E' normale tolleranza oppure no ?

Poi i caratteri delle scritte nel Bios rimangono sballati come prima col 250W .

Ho installato un Win XP vergine su disco di recupero e anche qui dopo l' installazione dei driver video forniti con la scheda dopo il primo riavvio regolare non ne ha più voluto sapere cioè arriva fino alla scelta dell'utente ma qui al posto degli utenti lo schermo resta nero e la macchina si blocca.
Da qui in poi l'unico modo di far partire la macchina è in modalita provvisoria fino a che non disinstallo i driver e faccio caricare quelli che scarica il Windows Update come prima col 250W.

Ma è possibile che la scheda madre non digerisca bene la scheda grafica ?
E' una ms-6577 con chipset Intel il tutto montato dentro un Compaq Presario.

Ormai è diventata una questione di principio devo capire quale è la componente che sballa il tutto.

Grazie

Ciao dal Max
rmassimo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/09/01 01:00
Località: Cantù ( CO )

Sponsor
 

Postdi rmassimo » 30/12/05 00:01

Scusate gli errori nel messaggio ma ho avuto una giornata un pò pesante al lavoro e sono un pò cotto :roll:

Volevo precisare che per Win XP vergine intendo che ho installato esclusivamente il sistema operativo da zero su quel HD senza nessun altro programma in modo ma non creare possibili conflitti.

Ciao dal Max
rmassimo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/09/01 01:00
Località: Cantù ( CO )

Postdi LUPO21 » 30/12/05 08:59

dacci perfavore qualche informazione in + sulla tua configuarazione(ram,hd,ecc...)
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi rmassimo » 30/12/05 09:27

Si scusa hai ragione :-)

Beh la scheda madre l'ho già segnata la CPU è un Pentium 4 2.5 Ghz, monta 768 Mb di Ram Dimm su due banchi, un HD Maxtor da 120 Gb, un masterizzatore cd e un lettore DVD qust'ultimi scollegati pensando che potessero incidere sul carico dell'alimentatore.

Se serve qualche altra info che ho dimenticato chiedete pure.

Grazie.

Ciao dal Max
rmassimo
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/09/01 01:00
Località: Cantù ( CO )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ho comprato la Radeon 9800 XT ma son quasi pentito :-(":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti