Condividi:        

Mi dice nessuna periferica audio installata!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mi dice nessuna periferica audio installata!

Postdi Qbell » 29/12/05 23:36

Ciao a tutti, scusatemi ma non capisco che cos'è successo.Fino ad un paio di giorni fa mi andavano le casse e tutto bene poi da un momento all'altro quando cliccavo su un file da ascoltare mi diceva:Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.
Mi date una mano...avevo visto che vi serviva sapere il nome della scheda madre per sapere cosa poter scaricare; la mia è Gigabyte GA-8IEML-T...Grazie ragazzi!Auguri a tutti!!
Qbell
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/12/05 23:30

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 29/12/05 23:45

Ciao.

Prima cosa: in gestione periferiche cosa risulta nelle proprietà della scheda audio?
Start > Pannello di controllo > Passa alla visualizzazione classica > Sistema > entra nel tab Hardware > fai click su Gestione periferiche?

Qui trovi i driver relativi alla tua Mo.Bo.:
http://pt.giga-byte.com/Motherboard/Sup ... IEML-T.htm

Il primo della lista è proprio quello relativo all'Audio del sistema.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Grazie mille

Postdi Qbell » 30/12/05 11:37

Ciao, in gestione periferiche io vedo questo: accanto alla scritta controller audio multimediale c'è un grosso punto interrogativo giallo...per quanto riguarda la scheda audio, aprendo Everest mi dice :[b]Descrizione periferica Tipo
Intel 82801DB(M) ICH4(-M) - AC'97 Audio Controller [A-1] PCI
[/b]
di più non saprei cosa dirti...le mie casse però no vanno..adesso vado sul sito che mi hai scritto e scarico il file audio.Poi cosa dovrei fare?
Qbell
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/12/05 23:30

Postdi embassy » 30/12/05 11:52

dove vedi il punto di domanda fai tasto dx -> didisntalla -> conferma e riavvia

windows rileverà una nuova periferica, tu nn fare niente...fai pertire l'exe dei driver che ai scaricato e:
-se parte da solo un'autoinstallazione segui i passi fini alla fine, se nn ti viene chiesto riavvvia...
-se scompatta dei file e basta dagli una cartella teporanea da qlc parte, torna alla finestra di windows che ti ha rilevato una nuova perfierica e quando ti chiede il percorso dei driver dagli la cartella dove ai scompattato l'exe

riavvia e dvrebbe funzionare..
ps controlla anche di aver collegato le casse nel posto giusto
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Perfetto!!Ora funziona!!

Postdi Qbell » 30/12/05 13:55

Grazie mille a tutti ragazzi..per fortuna sono riuscita a risolvere!Avevo fatto una gran c-----a io...come solito, ma per fortuna mi avete aiutato altrimenti non ci sarei proprio arrivata!!
Grazie ancora per la velocità di risposta e la cortesia!!
Ancora tantissimi auguri ragazzi!!
Qbell
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/12/05 23:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mi dice nessuna periferica audio installata!":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti