Condividi:        

Consigli prima di un acquisto...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consigli prima di un acquisto...

Postdi Iray » 29/12/05 21:35

Come prima di ogni acquisto importante mi consulto con Voi nel mitico forum di pc-facile...
I principali dubbi che mi attanagliano sono:

1) Recentemente i processori dual core sono diventati molto più alla portata dell'utente medio (parlo soprattutto degli XEON, gli AMD X2 non ancora...) e la mia domanda è: converrebbe prendere un single core AMD 64 3500+ Venice o uno Xeon 2.67GHz, dal momento che il prezzo è molto simile (~210€)?

2) Mettendo da parte il consiglio che vi chiedo al punto 1) io ero più orientato verso AMD, però ho notato che le MoBo 939 (come la ASUS A8N-E) non supportano le RAM DDR2, rimanendo alle DDR. Secondo voi è una grossa perdita?

3) Quando avrò tutto nelle mie paffute mani, per installare l'Hard Disk SATA devo o non devo usare la procedura d'installazione tramite F6? Ho spulciato molto in questo forum e a volte si consiglia di farlo sempre, altre volte di farlo solo se il bios non riconosce l'HD fin da subito!

4) Come considerate la scheda video Sapphire X700 Pro Advantage GDDR2 256Mb? L'ho trovata a 140€, mettendo un budget massimo di 170€ secondo voi c'è di meglio?

Grazie a tutti per i preziosi consigli! ;)
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi embassy » 30/12/05 12:22

1) io personalmente ho puntato all AMD , se non hai particolari esigneze il dualcore secondo me nn convien ancora
2) la differza io nn la sento o meglio la mancanza di ddr2 viene sostituita dalla tecnologia Hyper.... nn mi viene il nome.. cmq anche io avevo questi dubbi alchè ti rimando al mio vecchio post
3) io nnn ho avuto problemi
4) ci serebbe la nvidia 6800gt o l' ati 800... ma ovviamente sali di prezzo io alla fine ho aptato per la x700 pro
dai un'occhio qui io avevo fatto riferimento anche a questo articolo... è un po vecchiotto ma dire che puo andare

cmq alla fine ho optato per un
AMD Venice 3500
2 gb di RAM
HD sata 200gb
Skeda Video: X700 pro gddr3 (se nn sbaglio è advantage anche la mia ma monta gddr3)
mobo: asus a8n-delux

nessun problema in fase di installazione.. ho giocato a doom3 con in 1200*1024 (il monitor + di cosi nn ce la fa) con tutti i dettagli al massimo

l'ho testato anche con Call of Duty 2 e nn fa una piega... insomma una bella bomba

ps uso anche Cubase per fare musica e con varie plug in aperte nn fa una grinza

ciao
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi Iray » 30/12/05 14:05

ottimo! Grazie mille, ma per il punto 3 dici di non avere avuto problemi, cioè non hai fatto F6, giusto?
Iray
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi embassy » 30/12/05 20:07

si .. io avevo un maxtor.. quindi una marca conosciuta.. cmq nn s'è stato bisogno di niente

ciao
embassy
Utente Senior
 
Post: 682
Iscritto il: 09/12/02 16:40
Località: Sesto San Giovanni

Postdi luna11 » 30/12/05 21:45

embassy ha scritto:si .. io avevo un maxtor.. quindi una marca conosciuta.. cmq nn s'è stato bisogno di niente

ciao

Io ho appena installato un HD maxtor 200 Gb su una scheda Asrock ed ho dovuto installare i drivers .
Forse dipende più dalla sceda madre che dall ' hard disk .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consigli prima di un acquisto...":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti