Condividi:        

ATI RADEON 7500 RUMOROSA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ATI RADEON 7500 RUMOROSA

Postdi noiadi » 28/12/05 22:06

Da qualche mese il mio PC brontolava. Oggi finalmente dopo un'ispezione interna ho appurato che il lamento è causato dalla ventola della scheda video ATI RADEON 7500 che non gira regolarmente ma si inceppa provocando il brontolio che sentivo. Esiste un sistema per riparare la scheda/ventola oppure mi tocca cambiare scheda ? Grazie
noiadi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/03/02 22:58
Località: torino

Sponsor
 

Postdi newgeppetto » 28/12/05 22:30

Normalmente basta pulire un po' la ventola.
Se riesci a staccarla dalla scheda mentre fai la pulizia è meglio.

Procedi così se riesci a staccarla:

prima con una bomboletta di aria compressa ( o compressore ) gli soffi sopra x togliergli la polvere.
Poi la infili sotto un getto di acqua calda del rubinetto e se necessario l'aiuti a girare con le dita.
La metti poi su un calorifero ad asciugare e una volta pronta con gli spruzzi un po' di svitol o altro sbloccante spray ( al massimo va bene anche olio lubrificante ). A questo punto la pulisci e asciughi bene ( è importante che il lubrificante in futuro non vada poi sui chip della scheda quando gira).
Rimonta il tutto e dovrebbe essere a posto.

Se non puoi staccare la ventola fai le stesse cose senza la parte dell'acqua e facendo molta attenzione a dove si depositerà il lubrificante.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi LUPO21 » 28/12/05 23:25

cmq staccare la ventolina nn dovrebbe essere molto difficile(se nn negli ultimi modelli dove i dissipatori sono un opera d'arte più che ventole),basta vedere come sono messe le linguette che tengono il filo rosso e nero sulla scheda e poi staccarle! cmq megli tentare prima di pulirla!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi noiadi » 29/12/05 18:39

ho fatto come mi hanno detto newgeppetto e lupo21 e sembra aver funzionato!!! grax e buon anno!!...
noiadi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 24/03/02 22:58
Località: torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ATI RADEON 7500 RUMOROSA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti