Condividi:        

Formattare HD partizionato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Formattare HD partizionato

Postdi ringhio82 » 27/12/05 21:08

Salve, cercherò di spiegarmi il meglio possibile.

Ho 2 hdd, da 80gb l'uno. Sull'hdd principale ho windows xp, il secondo lo utilizzavo da contenitore. Oggi però mi è venuto in mente di installare linux, e così ho liberato il secondo hdd di tutti i file e ho riavviato il pc con il dvd di linux mandriva e ho installato linux sul secondo hdd. durante l'installazione ho creato una partizione da 35 gb sul secondo hdd da lasciare a windows, il resto l'ho dato tutto a linux. L'installazione è andata bene, e ora all'avvio mi chiede come partire, se con windows o col linux. Tutto ok, direte voi...
Eppure ho molti dubbi sul secondo hdd. Da windows vedo solo il primo hdd e i 35 gb del secondo, da linux vedo il primo hdd e poi solo 50mb del secondo. Cmq sia volevo riformattare tutto il secondo hdd, levando anche le partizioni, per riavere 80 gb puliti NTFS da poter utilizzare sempre come contenitore. Solo che non riesco proprio. Ho tentato con partition magic 8 ma quando riavvio per rendere effettive le modifiche mi da errore e non riesco a formattare. Come posso fare??? Alla fine del secondo hdd non devo salvare nulla, voglio solo formattarlo tutto per riaverlo pulito. Datemi una mano voi del forum che da solo non so proprio come uscirne :(
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

Postdi ringhio82 » 27/12/05 21:42

Ecco...Ora mi sa che ho complicato le cose. Ho risolto nel senso che ho formattato l'hdd, e ora ho un'unica partizione da 76 gb, come prima. Ora però non riesco ad eliminare il fatto che all'avvio mi chiede sempre con che sistema operativo voglio partire. Come devo fare? Ditemi come posso fare...
:( :( :(
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Postdi luna11 » 27/12/05 21:56

luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi ringhio82 » 27/12/05 23:40

grandeeee...e chi l'aveva mai vista sta funzione...grande grande grande...e grazie grazie grazie...
;) ;) ;)
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Formattare HD partizionato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti