Condividi:        

Problema IrDa

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema IrDa

Postdi krugs » 20/12/05 17:09

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!
Ho un problema che spero mi aiuerete a risolvere:
ho un Nokia 8310 che volevo collegare al Desktop; ho acquistato una Irda-USB e ho installato il tutto!
Il Pc rileva tutti gli apparecchi, il connettore USB, il cellulare....solo che, dopo qualche secondo, la connessione infrarosso cade inesorabilmente....bisogna muovere il cellulare e fargli fare una nuova rilevazione....ma sempre dopo pochi secondi, mi avvisa che la periferica si e' disconnessa.
Ho messo il cellulare in tutte le posizioni e distanze, installato i driver, modificato la velocita' di connessione...ma nulla, non si riesce a stabilire una connessione duratura tra pc e telefono.
Qualcuno sa consigliarmi un connettore IrDa-USB veramente affiabile e che funzioni con un cellulare Nokia???
Concludo che utilizzerei il programma Nokia PCSuite....e che lo stesso telefono, collegato ad un portatile con installato lo stesso programma, funziona in modo eccezionale!!
Grazie a tutti
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 20/12/05 22:59

Ciao.

Hai provato a cercare driver aggiornati per la scheda IRDA-USB?

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi krugs » 21/12/05 01:32

Ciao!
Sinceramente no.....il connettore che ho acquistato e' made in Cina(senza offesa...)...nemmeno riesco a capire la marca.....quindi, ammesso e non concesso che il problema sia del connettote IrDa-USB, preferisco magari spendere di piu' e comperarne uno veramente buono.
Solo che.....quale comperare???
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02

Postdi Luke9792005 » 21/12/05 01:36

Ciao.

Il fatto che sia "Made in China" non è certo una rarità! ;) In che senso non si capisce nemmeno la marca? Dove lo hai acquistato? Se lo hai preso in un negozio da poco tempo, e non costituisce un problema tornarci, puoi anche "tagliare la testa al toro" e farlo sostituire, magari facendo provare al negoziante quello che ti verrà dato eventualmente in sostituzione.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi krugs » 21/12/05 02:23

Ciao Luke,
alla fine ho fatto proprio cosi' e me lo hanno sostituito!!!
Solo che non e' cambiato nulla.....beh, x qualche minuto ha funzionato e sono riuscito a usare il programma PC Suite...solo che dopo un po' ha di nuovo fatto i capricci.
A questo punto, mi faro' cambiare il connettore con qualche cosa che mi puo' servire e cerchero' un IrDa-USB piu' afffidabile.
Mi piacerebbe, pertanto, conoscere qualche marca che sia adatta ai cellulari Nokia...magari qualche utente che lo usa, cosi' andrei sul sicuro!!
So che non e' facile, ma tentar non nuoce!!
Su questo che ho acquistato, ci ho fatto una croce sopra, definitivamente....non vuol saperne di funzionare!!!
;)
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02

Postdi Luke9792005 » 21/12/05 10:29

Ciao.

A questo punto mi sorge il dubbio che la periferica in questione non sia compatibile con il software PC Suite. La cosa migliore potrebbe essere quella di farti consigliare da un rivenditore di cellulari.

Qui c'è il primo che ho trovato facendo una ricerca:
http://www.supercellulari.com/ma-600/ma-620.html

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi krugs » 21/12/05 22:55

Mi sembra la periferica giusta....certo, un po' cara, ma se garantiscono il funzionamento.....
Pensi che vada bene per XP SP2???
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02

Postdi Luke9792005 » 21/12/05 23:46

Ciao.

Nella pagina che ho linkato, parla di compatibilità anche con XP.

Attenzione: non ho detto che devi acquistare questa o che si tratta della migliore, è solo la prima che ho trovato.

Prova a fare una ricerca su Google, e sui siti che linko di seguito, e vedrai che troverai sicuramente diverse alternative:
http://www.eprice.it
http://www.misco.it
http://www.chl.it

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi krugs » 22/12/05 00:16

Innanzitutto grazie Luke x la pazienza e per i consigli!!
Dato che una ricerca come quella che mi suggerisci io l'avevo gia' fatta, e che questo ma 620 e' "apparso" in molti risultati, ho visto che e' l'unico ad essere "dichiaratamente testato" x i cellulari, tra i quali ho trovato proprio il mio!!
L'ho trovato anche a prezzi un po' piu' abbordabili.....chiaramente, quello che m interessa e' la sicurezza(relativa.....) che possa avere speranze di funzionare.
Spero solo che non abbia problemi col SP2.....
Ne ho trovate anche molte altre, ma vedo che si tratta di porte IrDa-USB che si tengono tutte sul generico....che dirti, caro Luke......se non trovo altro, mi buttero' su questo...
Puo' anche darsi che, alla fine, mi scoccero' e non ne faro' piu' nulla.....xro', ormai, e' diventata una questione di principio, come spesso capita quando si "litiga" coi PC!!!!
Capita anche a te???
:) ;)
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02

Re: Problema IrDa

Postdi luna11 » 22/12/05 00:20

krugs ha scritto: ...

Concludo che utilizzerei il programma Nokia PCSuite....e che lo stesso telefono, collegato ad un portatile con installato lo stesso programma, funziona in modo eccezionale!!
Grazie a tutti

Non puoi comprare lo stesso connettore del portatile?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi krugs » 22/12/05 00:31

Il portatile ha la porta IrDa integrata....ed infatti funziona benissimo.
Per questo ho pensato che il problema sia dovuto al connettore che ho acquistato, proprio confrontandolo con il funzionamento col notebook!!!
Ah, capisco che possa sembrare poco chiaro(mi potreste chiedere "allora, scusa, usa il notebook no???".....e avreste ragione), ma il problema e' che in casa non ho il notebook!!!!
Ho solo il desktop....
krugs
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 20/12/05 17:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema IrDa":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti