Condividi:        

condensatori rovinati

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

condensatori rovinati

Postdi antosca68 » 15/12/05 17:12

Salve ragazzi,

ho il computer che quando l'accendo carica win, carica i vari programmi in background e dopo di che si spegne; questo la fà per 3 volte e dopo si impalla dopo aver caricato tutto il sistema.

Dopo quasi un mese che smanetto sul pc senza risolvere il problema, l'ho portato a un centro assistenza.

Risultato: il tecnico mi dice che è un problema di condensatori della scheda madre, che si sino rovinati, forse, con l'umidità. In effetti i condensatori sembrano che si siano gonfiati e intorno si è formata una specie di polvere giallognola.

Il vero problema è che secondo lui bisogna cambiare scheda madre, CPU, ram, hard disk e sostituire il tutto ad un prezzo modico di Euro 400/500. Secondo voi è possibile? Non si possoono sostituire solo i condensatori?



Che ne dite, cambio assistenza?
antosca68
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/11/05 16:50

Sponsor
 

Postdi quizface » 15/12/05 18:13

Be di solito quella parte e' quella che regola l'alimentazione, se sono saltati o erano sottodimensionati in tensione o e' saltata qualche altra cosa.
E' ovvio che provare a sostituire i condensartori rovinati (dal costo di pochi euro) non e' ne remunerativo ne garantito il funzionamento. Quinsi se vuoi farlo devi farlo da solo.
Oppure compra (magari usata su e-bay) una scheda madre che vada bene col tuo processore e con le tue RAM, insomma col chipset che monti ora e la cambi.
Sicuramente non costera' piu' di 20/30 euro
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "condensatori rovinati":

DBX rovinati
Autore: RunDLL
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti