Condividi:        

Processore acquistato su e-bay

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Processore acquistato su e-bay

Postdi deltamike76 » 10/12/05 11:06

Salve a tutti!
sono settimane ormai che sono senza il mio desktop a causa di un errore di acquisto su e-bay..vi spiego cosa è successo:
ero alla ricerca di un processore amd athlon xp skA più prestante rispetto al mio 1800 e sono incappato in una vendita di processori xp3000 core barton fsb266 da testare ma compatibili con mia vecchia scheda madre msi kt3ultra2 come da ricerca effettuata sul sito del produttore!
da quando ho installato il processore il pc non ha più funzionato neanche col vecchio xp1800..l'alimentazione arrivava ma il monitor non riceveva nessuna informazione. la ventola del dissipatore ed i led funzionavano benissimo ma non si udiva il classico beep dell'altoparlatino ed il monitor era più nero di prima!
ho portato il pc in assistenza per un parere di un tecnico che dopo un paio di giorni mi ha detto che il problema era il processore!
quindi , oltre all'acquisto errato , ho distrutto anche il mio processore! :-?
riesco ad acquistarne uno funzionante sempre su e-bay (xp2600) ma dopo il montaggio...niente! :(
riesco a trovarne uno nuovo in un negozio della mia città , lo monto e..niente! :cry:
a quel punto decido di acquistare una scheda madre nel negozio dove sono riuscito a trovare il processore e vi rimando al primo topic che ho postato per i problemi che sto affrontando con la nuova scheda madre ma questa è un'altra storia!
mi chiedo ancora se la vecchia scheda madre è ancora funzionante e se così fosse perchè non funziona nessun processore installato?
c'è forse qualche operazione da effettuare dopo il montaggio del processore?jumper da spostare o cose simili
illuminatemi!
deltamike76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/12/05 20:54

Sponsor
 

Postdi quizface » 10/12/05 11:56

Prima di tutto MAI comprare CPU io qualsiasi altra cosa DA TESTARE. perche' e' un modo di vendere cose non funzionabili e irriparabili.
Per supportare il core Burton la scheda deve avere il bios 5.7 che trovi qui' insieme al manuale ed ai drivers.
A pagina 1.10 del manuale si parla di una staffa aggiuntiva con 2 porte USB e 4 lead, tu l' hai? In caso affermativo dovrebbe essere semplice fare una diagnosi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deltamike76 » 11/12/05 07:11

non sapevo del discorso del bios e in effetti non ho la staffa aggiuntiva di cui parli ma non mi spiego comunque perchè non hanno funzionato gli altri processori compreso il mio che il tecnico ha dato per spacciato!
può essere che la mancanza della staffa e il non avere aggiornato il bios abbia creato instabilità al sistema e si sia bruciato il mio vecchio processore e la scheda madre?
grazie per il link...se riesco a far funzionare la scheda sarà la prima cosa che farò aggiornare il bios
deltamike76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/12/05 20:54

Postdi quizface » 11/12/05 10:59

Difficile dire il perche' senza testare. Una cosa che posso dirti: quelle CPU scaldano molto, non montarle mai senza radiatore, ventola e sempre con pasta conduttrice di calore.
Dici che le ventole girano e i led funzionano e non fa anche il classico bip. Fa altri tipi di bip?
Dici anche che hai un'altra scheda madre, ora se puo' montare gli stessi processori controlla quali funzionano e quali no, in modo da essere sicuri prima di tutto sui processori.
Nel momento che sappiamo che il processore funziona allora passeremo al resto.
Sulla scheda madre da testare monta solo la CPU (sicuramente funzionante e adatta) un banco di DDR la scheda video e ovviamente il monitor assicurati che tutto sia infilato bene. Quindi collega solo il pulsante di accensione e prova ad accendere. Se va allora colleghi tutto il resto, ma ripeto fai la prova con solo la CPU una RAM e la sheda video.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi deltamike76 » 15/01/06 15:19

dopo quasi un mese ho riavuto il mio pc :D ...ovvero , adesso ne ho uno nuovo!
era andato tutto in corto..probabile sbalzo di tensione ha seccato hard disk,scheda madre,proc,floppy e lettore cd...salvo solo masterizzatore dvd e i due banchi di ram!
occhio agli sbalzi!!
deltamike76
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 07/12/05 20:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Processore acquistato su e-bay":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti