Condividi:        

AIUTO!!! Il S.O. non riconosce più l'HDD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO!!! Il S.O. non riconosce più l'HDD

Postdi freepredator » 06/12/05 15:26

Buongiorno a tutti, chiedo umilmente aiuto a voi esperti...

Ho da poco preso un terzo HDD Ata da 300GB. Dopo qualche problemino di configurazione, sono riuscito a farlo riconoscere dal Sistema Operativo. Le mia configurazione finale è la seguente. HDD da 40 (con S.O.) + HDD da 200 + HDD da 300. Funzionavano alla perfezione tutti e tre. :P

Dopo un paio di giorni, all'improvviso mi è sparito l'HDD da 200. Dato che avevo ancora tutti i dati su quello (prima di spostarli su quello da 300), vorrei sapere se esiste un modo per recuperarli o per far vedere nuovamente il disco da 200 al S.O. :x

N.B. - Il disco viene correttamente riconosciuto dal BIOS e anche da "Gestione periferiche", però quando apro "Risorse del Computer" il disco non c'è, e quindi tutti i programmi che avevo installati sopra, non funzionano... :cry:

AIUTO,Vi prego...
freepredator
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/12/05 15:18
Località: Milano o giù da quelle parti...

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 06/12/05 20:17

Caio..ma ti è scomparso così..da un giorno all altro..possibile che tu non abbia sgabliato qualcosa..comunque potresti provare a togliere un hdd che va bene ea metterci quello che non ti legge..oppure puoi provare a fare un ripristino ad una situazione precedente..hai xp vero?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi freepredator » 07/12/05 11:11

Si ho Win XP, ma tentando un ripristino mi appare un messaggio, in cui mi dice che non è possibile proseguire poichè si sono verificati problemi con le letterà dell'unità (del disco che non riconosce)... :evil:

Forzando la cosa, dicendogli di proseguire, al riavvio del computer, appare il messaggio che dice che non è stato possibile tornare al punto di ripristino selezionato... :aaah

HELP! ! !

Grazie mille per la risp...

free
freepredator
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/12/05 15:18
Località: Milano o giù da quelle parti...

Postdi nykky » 07/12/05 11:27

su vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco il disco in questione come lo vede? se puoi metti uno screenshot
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO!!! Il S.O. non riconosce più l'HDD":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti