Condividi:        

Doppio Hard disck

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Doppio Hard disck

Postdi paolodik » 01/12/05 15:02

Scusatemi, ho nel Pc un disco fisso da 40 GB, ne vorrei installare un altro che ho già in casa simile. é possibile installare anche questo e lasciare quello che ho già. Se si come devo operare. Mi basta inserirlo , con che attacco, poi il sistama me lo vede?. Tra laltro non so se anche nel nuovo devo formattare e installare XP oppure se basta il sistema installato solo sul primo, poi automaticamente mi vede anche il secondo che praticamente mi servirebbe solo per ampliare lo spazio. Scusatemi ma non ho mai fatto operazioni del genere, al limite se qualcuno sa dirmi dove andare a vedere queste istruzioni, grazie mille
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi nykky » 01/12/05 16:29

in un pc normalmente possono convivere fino a 4 perifieriche di tipo hd, cdrom, masterizzatori ecc. sui due canali IDE.
Quindi se nel tuo pc ci sono ad esempio solo 1 hd e un lettore dvd puoi ancora aggiungere due perifieriche.
Le periferiche si collegano a due canali IDE detti primario e secondario, e in ogni canale possono esistere solo un master e uno slave.
Le periferiche si settano come master o slave con un jumper posto sul retro vicino all'alimentazione.
Quindi,, dipende da come sono configurati ora i tuoi canali IDE, quindi posta la tua configurazione.
Una volta collegato l'hd, da Windows devi andare nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione disco e da li creare una partizione e formattarla.
Non devi formattare l'hd esistente.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Frengo78 » 01/12/05 17:52

sposto in hardware.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Doppio Hard disck":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti