Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

La scheda audio non viene riconosciuta all'avvio del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

La scheda audio non viene riconosciuta all'avvio del pc

Postdi worldlife » 29/11/05 19:29

Ciao ragazzi sono nuovo qui del forum e già espongo il mio e spero ultimo problema legato a queste macchine complesse chiamati Pc.Premetto che sarà una decina di anni che mi occupo del mio pc dopo che un paio di volte che mi vidi presentare lo scontrino del softwerista mi resi conto che forse potevo rispiarmare i miei soldi e spenderli in altro.Ho un pc un po' vecchiotto ma per quello che devo fare io va più che bene.
Ho un amd xp 1800+ 768mb di ram ddr,una radeon 9550 e udite udite una madre "ecs K7s5a" dico questo perche ne ho lette già tante su questa motherboard ma a suo tempo era vendutissima e io fui uno dei tanti acquirenti.
Ma veniamo a noi 3 giorni fa mi decido di acquistare una scheda audio per lasciarmi alle spalle la schifosissima AC97 integrata che da qualche tempo mi dava problemi,vado per montare la mia nuova creative 7.1,accendo il pc,entro nel bios e faccio tutte le dovute modifiche,riavvio e sorpresa delle sorprese all'avvio di windows non viene riconosciuto nessun nuovo hardware installato,provo e riprovo,smonto la scheda e monto un'altra scheda,ricontrollo il bios,cambio slot pci ma niente di niente la scheda non viene riconosciuta e mi ritrovo costreyyo a riattivare la vecchia ac97.

Ora domando a voi,sono nelle vostre mani qualcuno per favore puo' aiutarmi???In 10 anni di esperienza non mi è mai successo nulla di simile.
Grazie a tutti e spero di risolvere il mio problema al più presto.
worldlife
Newbie

Sponsor

Postdi microguru » 01/12/05 12:24

Hai già provveduto a disattivare l'audio integrato da Bios (c'è una voce apposta) e a disinstallare il driver in Windows (e quindi riavviare) ?
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior

Postdi worldlife » 01/12/05 19:20

si ho disattivato l'audio dal bios eliminato i driver ma niente nessun risultato,ho pure formattato credendo che ci fosse qualche conflitto strano ma il problema non si è risolto,la cosa strana è che dopo aver formattato ,nel menu' a tendina delle periferiche audio mi trovo una voce "driver audio precedenti" presente anche prima della formattazione ma pure levandola il problema non si risolve la scheda continua a non venire riconosciuta
worldlife
Newbie

Postdi luna11 » 01/12/05 22:59

Hai la possibilità di testare la scheda audio su un altro pc ?
luna11
Utente Senior

Postdi worldlife » 01/12/05 23:18

la scheda audio funziona benissimo sugli altri pc ho preso anche una scheda da un mio amico che a lui funziona benissimo e l'ho montato sulla mia piastra ma niente nessun segno di vita
worldlife
Newbie

Postdi patrix966 » 04/12/05 01:14

Ciao..potrebbe essere che la mobo (essendo vecchiotta )non supporta una scheda audio di quel tipo..o cmq di ultima generazione..non hai una scheda audio altrattanto vecchia da provare???
patrix966
Moderatore

Postdi worldlife » 05/12/05 19:47

già fatto un mio amico tiene la mia stessa mobo e lui mi ha portato la sua soundblaster che sul suo pc va benissimo,montata sulla mia niente da fare non viene riconosciuta nemmeno quella.
worldlife
Newbie

Postdi microguru » 18/01/06 14:58

ciao worldlife! leggo ora il tuo msg privato... scusa la mia assenza ma ultimamente sono sempre via per lavoro... hai provato un po' su slot pci differenti? Se il problema persiste, può anche darsi che tu abbia qualche problema con il controller del bus pci. E'un chip che si trova sulla mobo (uno dei due più grossi oltre alla cpu) e che si chiama "southbridge". Dovresti vedere che chipset monta la tua scheda madre (Northbridge/Southbridge) e vedere se se ne può aggiornare il driver. Dò una rapirda occhiata in Internet... la s5a per k7 monta chipset SiS 735S DDR Single Chip Controller, quindi dovresti controllare se è possibile aggiornare in qualche modo questo processore. Controlla anche se puoi aggiornare il bios della mobo all'ultima versione ;)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior

Torna a Assistenza Hardware

Topic correlati a "La scheda audio non viene riconosciuta all'avvio del pc":

audio audacity su linux
Autore: beppino
Forum: Software Linux
Risposte: 2