Condividi:        

problema avvio windows...forse e' la scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema avvio windows...forse e' la scheda video

Postdi davidedf » 26/11/05 22:03

Ciao a tutti recentemente il mio pc presenta uno strano problema: all'avvio di windows, quando la schermata nera con la scritta windows xp sta per passare alla schermata dove sono presenti gli account, si riavvia...successivamente mi si apre una finestra dos dove mi chiede se voglio riavviare windows normalmente o nell'ultima configurazione funzionante...scelgo l'opzione, lancio e windows si riavvia di nuovo.

Tuttavia dopo 3-4 riavvi il pc parte e, dopo una segnalazione di un errore di sistema dovuto ad un device driver, si comporta normalmente.

Temo sia la scheda video ma vorrei avere qualche parere: ho aggiornato i driver dal sito dell Nvidia (ho una GeForce 2 MX/MX400) ma la situazione non cambia...devo cambiare scheda video, o il problema puo' essere altro? Potrebbe essere un virus?
Grazie a tutti.

P.s: Il mio pc e' un pentium 4 1.7 Ghz, 512 MB Ram, sistema operativo windows xp professional versione 2002 con service pack 2
davidedf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/11/05 21:51

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/11/05 02:54

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi davidedf » 27/11/05 11:17

Grazie mille...credo proprio sia un problema di driver della scheda video (che avevo da poco aggiornato)...infatti impedendo al pc di riavviarsi automaticamente, compare l'errore:

"Windows arrestato per impedire danni al Pc :DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"

Spero di riuscire a risolverlo consultando l'articolo consigliato...

Ciao!
davidedf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/11/05 21:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema avvio windows...forse e' la scheda video":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti