Condividi:        

Problema di connessione in rete

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema di connessione in rete

Postdi brozek » 16/11/05 13:07

Salve a tutti. Ho un grosso problema di rete, spero mi possiate aiutare. In sostanza ho due pc collegati in rete e fino a qualche giorno fa hanno sempre funzionato benissimo. Poi improvvisamente nel pc client ho cominciato ad avere problemi di connessione internet verso determinati siti e programmi tipo messenger che non riescono a connettersi. Preciso che nel computer host questi problemi non ci sono e che ho formattato l'hd del client ma il problema si è ripresentato. La cosa strana è che il problema è ristretto a determinati siti, come se avesse difficoltà a connettersi ad alcuni server
Non è stata fatta alcuna modifica sul pc host e ogni ricerca di virus o trojan si è rivelata nulla.
L'unica cosa che è stata cambiata, ma mi sembra più una coincidenza, è stato l' abbonamento internet con cui abbiamo ridotto la banda da 4.8 Mbps a 1.5 . Non vorrei che ciò abbia potuto causare problemi al modem o alla rete. a questo punto può essere tutto.
scusate la rozzezza della spiegazione ma non sono molto abile.... grazie. a presto.
brozek
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/11/05 12:50

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 16/11/05 14:42

Ciao.

La velocità di connessione tra host e client è rimasta la stessa? Prova a trasferire un file dall'uno all'altro.

Potrebbe anche essere necessario riconfigurare nuovamente la rete con la condivisione della connessione.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi brozek » 12/12/05 19:31

si, assolutamente. non sembra un problema della rete, quanto della linea adsl. abbiamo più volte provato a rifare la connessione di rete e anche ad installare il modem sull'altro pc scambiando host e client. il risultato è sempre lo stesso. sembrerebbe che nel cambiare abbonamento abbiamo sbagliato a selezionare il tipo di connessione ("linea" invece di "modem") e ciò in sostanza limiterebbe la connessione internet. chiamando il 187 però ci hanno detto che il problema non dovrebbe essere quello, anche se "casualmente" il problema si è verificato proprio dal giorno stesso...il bello è che come al solito ci hanno risposto "proviamo a fare una richiesta, ma non sappiamo cosa sia"..... :(
brozek
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/11/05 12:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema di connessione in rete":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti