Condividi:        

porta LPT1 e win2000

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi blackfzr » 26/09/01 06:06

ho installato win 2000 e ho collegato una stampante al pc. Ho installato i driver e impostato LPT1 comee porta. Nella schermata di gestione periferiche del pannello di controllo la porta LPT1 appare però con punto esclamativo e disattivata perchè in errore. Disistallandola e reinstallando i driver della porta la situazione non cambia. Qualcuno ha qualche idea?<br><br>Grazie :)<br><br>Blackfzr <br>
blackfzr
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi kyara » 26/09/01 19:40

Hai controllato in stampanti sulle propietà della stampante, alla voce porta, che sia inserita la spunta sulla porta lpt1?<br>Domanda scema: non è che magari la stampante è collegata con usb?<br>In tal caso devi inserire i driver per porte usb e collegarla alla porta usb/stampante/x.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi blackfzr » 26/09/01 20:13

non è usb, è collegata alla porta parallela con una db25 normalissima. c'è la spunta su LPT1.<br>In pratica è tutto collegato normalmente. Il problema è che sembra che la scheda madre o l' OS non veda correttamente la porta. E' lo stesso problema di quando si installa una periferica con dei driver sbagliati e la periferica viene disattivata e appare un punto esclamativo nelle proprietà. Il fatto è che mi capita con la porta stessa e non con la periferica e una cosa del genere non mi è mai capitata. Ho guardato nel BIOS ma non trovo niente di significativo.
blackfzr
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/09/01 01:00
Località: Milano

Postdi PRADA » 26/09/01 21:15

guarda nel sito della scheda madre se ci sono nuovi bios che eliminano il problema.<br><br>Io, quando sono passato a Win2000 ho dovuto aggiornare il bios per poter usare le 2 porte com.<br><br>ciao!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "porta LPT1 e win2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron