Condividi:        

Oggetto: Errore driver irql not less or equal con ndis.sys

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Oggetto: Errore driver irql not less or equal con ndis.sys

Postdi Lupetto15 » 04/11/05 16:35

Oggetto: Errore driver irql not less or equal con ndis.sys

--------------------------------------------------------------------------------

Da qualche tempo il pc mi si blocca(compare una schermata blu col testo bianco, quelle solite) quando uso zdc++ oppure azureus.
L'errore è del tipo driver irql not less or equal e il file chiamato in causa è ndis.sys.

Ahimè so bene che quell'errore può dipendere da molte cose(anche su google si trovano decine di casi diversi che però dipendono dagli stessi file) e proprio per questo mi chiedevo se qualcuno di voi abbia mai avuto un problema simile.

Il fatto che compare solo in casi di scambio di dati con l'esterno mi fa pensare che potrebbe trattarsi dei driver del modem(dato che per quanto ricordo il problema è cominciato proprio da quando ho installato il niovo modem) e capitava anche ad un mio amico quando usava bearshare( a confermare la mia ipotesi).

Voi potete essermi d'aiuto?
Grazie a tutti

Ho letto in molti forum che capita a molte persone questa cosa.... e dicono che forse potrebbe dipendere anche dal Norton Antivirus... altri hanno detto che forse installando dei driver WAM si risolve il problema, ma alcuni utenti non riescono poi più a connettersi a internet....
PER FAVORE AIUTATEMI GRAZIE!!!!!
Lupetto15
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/10/05 19:04
Località: HTTP 404 - OBJET NOT FOUND

Sponsor
 

Postdi dado » 04/11/05 19:22


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 04/11/05 20:25

impossibile essere piu' esaustivi di dado :) cmq nei casi in cui mi e' capitato mi e' bastato cambiare slot pci per risolverlo
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Dylan666 » 04/11/05 20:33

Cercando su Google però ho letto che il caso di ndis.sys è un po' particolare, si parla di driver wan, ma non so se è giusto...

http://www.raulken.it/ftopic126115.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Lupetto15 » 08/01/06 12:12

qualcuno mi sa dire dove li posso trovare i driver wan per il modem alice 302t??' :o
Lupetto15
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 25/10/05 19:04
Località: HTTP 404 - OBJET NOT FOUND

Postdi dado » 08/01/06 13:02

Lupetto15 ha scritto:qualcuno mi sa dire dove li posso trovare i driver wan per il modem alice 302t??' :o


Prova un po' ad indovinare.... ;)
http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/f ... tm?menu=31

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Oggetto: Errore driver irql not less or equal con ndis.sys

Postdi maximo67 » 29/12/08 13:58

ho lo stesso problema e come avete fatto voi sono andato a cercare in rete e mi sono accorto che il problema non è per tutti uguale. Infatti se vedete i messaggi hanno tutti un numero diverso ad esempio il mio dice ADDRESS F743C858 BASE AT F7427000 DATE STAMP 48025d03. Alcuni dicono che è un problema di RAM mentre altri dicono che potrebbe essere un problema di usb :!:
maximo67
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/12/08 13:38

Re: Oggetto: Errore driver irql not less or equal con ndis.sys

Postdi maximo67 » 29/12/08 14:01

ho fatto il mem test e finora non ha trovato errori, ho tolto al pc la possibilità di spegnere le periferiche per risparmio energia e adesso vado a provare poi vi farò sapere 8)
maximo67
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/12/08 13:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Oggetto: Errore driver irql not less or equal con ndis.sys":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti