Condividi:        

Mi si è fusa la scheda video,chi mi da una mano a scegliere?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Mi si è fusa la scheda video,chi mi da una mano a scegliere?

Postdi leletto » 03/11/05 15:12

Sono indeciso tra queste tre:

PEAK 256Mb Radeon 9800Pro 8x DDR DVI/TV
PEAK 256Mb Radeon X700 AGP
PEAK 256Mb GF 6600 AGP TV/DVI

Che ne pensate?
La marca PEAK è affidabile?
leletto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/05 09:51
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Mi si è fusa la scheda video,chi mi da una mano a scegli

Postdi microguru » 03/11/05 15:37

leletto ha scritto:La marca PEAK è affidabile?
La marca PEAK non l'ho mai sentita :mmmh: però montano chipset collaudati... resta da vedere se hanno combinato stupidaggini nell'integrazione con il loro design del pcb...

L'unica cosa che ti posso dire è che PROBABILMENTE (ma non sottoscrivo) la 9800pro la potrai trasformare in 9800xt facendo semplicemente il flash del bios della scheda video (io l'ho fatto con la mia 9800pro da 128Mb e va da dio), a patto che monti l'R360 (e non il 350) come gpu. Di questo, ahimè, te ne puoi accertare solo dopo averla acquistata in quanto devi smontare il dissipatore per leggere la sigla sulla GPU :cry:

La 6600 non è male, anche la x700 è un buon compromesso tra prezzo/prestazioni. Forse sono un pelino avanti rispetto alla 9800(pro) - anche se non ne sarei sicuro...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Re: Mi si è fusa la scheda video,chi mi da una mano a scegli

Postdi leletto » 03/11/05 16:51

microguru ha scritto:La marca PEAK non l'ho mai sentita :mmmh:


Nemmeno io. Infatti questa PEAK non mi convince molto.

A parte il possibile "magheggio" con la radeon 9800 pro, mi pare che le metti sullo stesso piano.
Ma se tu dovessi fare una scelta, quali tra le tre prenderesti?
leletto
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/05 09:51
Località: Roma

Postdi microguru » 03/11/05 17:32

bhah sai... io sono un amante del "magheggio"... con risultati a volte straordinari, altre disastrosi... :lol: Io ho già una 9800pro moddata in xt, pero' a 128 Mb. Sarei curioso di vedere come si comporta una scheda analoga ma con 256 Mb. Però ti devo dire la verità: se dovessi scegliere, probabilmente prenderei la X700. Ma se dovessi scegliere ancora "sopra le parti", abbandonerei l'AGP e mi avventurerei nel PCIe. Pero', per fare questa mossa non solo dovrei cambiare scheda grafica, ma anche CPU e Mobo :eeh: : infatti ho un p4 su socket 478, che non posso montare su nessuna mobo con slot PCIe 16x :cry: e la cosa mi rende un po' malinconico...
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Mi si è fusa la scheda video,chi mi da una mano a scegliere?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti