Condividi:        

perdita di dati su hd esterni

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

perdita di dati su hd esterni

Postdi heydude » 25/10/05 10:51

Il mio problema si è verificato su due hard disk esterni, uno è un iomega da 160 GB e l'altro è un hd eide maxtor da 200 GB montato con un cabinet lindy per adattarlo usb. Entrambi hanno una singola partizione. Dopo un po' che venivano inseriti files si è verificata la perdita: nell'iomega (con diverse cartelle e files) delle cartelle in ordine alfabetico dalla l in poi mentre nel maxtor di files dalla i. Ho provato a vedere che cosa mi diceva getdataback e credo che i files abbiano solo perso il riferimento della directory, infatti sono fisicamente sugli hd visto che lo spazio rimane allocato.
Non so cosa fare per risolvere il problema (che non è principalmente il recupero dei dati ma evitare che questo, dopo un'eventuale formattazione, risucceda), magari creare partizioni più piccole...comunque brancolo nel buio.
Sarei infinitamente grato a chiunque potesse darmi qualsiasi informzione a riguardo.
p.s. ho cercato sul forum se era già aperto un topic analogo ma non l'ho trovato: se avessi cercato male magari rimandatemi a quello.
Grazie
heydude
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/10/05 10:35

Sponsor
 

Postdi Boregard » 09/11/05 00:00

...è successo anche a me su un hd Maxtor 160 Gb IDE, 2 volte per la precisione....saltato il file system; dati irrecuperabili per la maggior parte. In tutte e due le occasioni ho ri-creato le partizioni e formattato...ma il problema si è ripresentato......e non ho mai capito come risolvere il problema;anche perchè è successo pari pari ad un mio amico;stesso modello di disco. Infine un qualcosa di simile mi è successo di recente,sempre su un Maxtor IDE di 60.....mah....
Boregard
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/11/05 18:29

Postdi heydude » 09/11/05 01:31

Ho avuto alcune info a riguardo: mi è stato consigliato di mettere l'hard disk interno dentro un pc fisso, ed effettivamente così facendo i file che avevo trasferito e che non si vedevano adesso si vedono.
Mi è stato detto che l'errore non dipende dall'hard disk in sè ma deriva dal collegamento usb.
Ovviamente sarei ben lieto se qualcuno volesse approfondire...
heydude
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 25/10/05 10:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "perdita di dati su hd esterni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti