Condividi:        

Problema HD con Win Xp

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema HD con Win Xp

Postdi Hanamichi » 21/07/02 20:16

Ciao a tutti, quando cerco di installare Win Xp l'installazione si blocca
e mi dice ke nn ce nessun HD installato ho provato un sacco di volte
e mi da sempre lo stesso errore...poi mi dice di controllare se l'hd è danneggiato ecc...ho fatto dei controlli con alcuni prog dovrebbero esserci problemi con l'hd..xke allora nn lo rileva e mi blocca l'installazione??? pls aiuto nn ne posso + di win98 HELPPPPPPPP
Hanamichi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/04/02 10:27

Sponsor
 

Postdi kadosh » 21/07/02 23:31

Non li rileva o li rileva i prob con l'HD??? Scusa ma non l'ho capito ;)
Può benissimo darsi che il CD che usi abbia problemi, provalo su di un'altra machcina. I requisiti minimi di HW ci sono tutti poi?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Hanamichi » 21/07/02 23:37

Nn rileva nessun HD...mi dice di verificare sei l'HD è installato o se è danneggiato....il cd nn ha problemi xke ho provato a installare win xp in un altro pc e poi ha passare l'immagine sul mio hd ma nn va lo stesso...il pc è nuovo e quando l'ho preso c'era win xp installato
Hanamichi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/04/02 10:27

Postdi kadosh » 22/07/02 00:00

portando l'HD su un altro PC che succede? L'HD non era nuovo ma già usato e formattato giusto? Se non viene letto...a meno di cavi mal collegati...mi vien da pensare ad un problema dello stesso HD... :eeh:
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 22/07/02 00:06

L'hdd come l'hai formattato? Mi spiego... hai tolto la partizione e poi l'hai ricreata? In tal caso devi averla formattata dopo averla ricreata, sennò non te la rivela e di conseguenza non ti rivela il disco... Sennò se hai fatto il classico format, prova a spartizionare l'hdd e poi a ripartizionarlo e a formattare con FDISK o Ranish.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi stexxe » 22/07/02 18:31

Ma almeno lo vede dal BIOS?????
Stexxe
Webmaster of IMAGONOMICON il più grande sito di immagini fantasy!
stexxe
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 10/10/01 01:00

Postdi Hanamichi » 23/07/02 00:44

Si lo vedo dal BIOS...ho provato a eliminare le partizioni e a rifarle con FDISK le ho anke formattate ma nn va cmq e se uso dei prog x vedere se c sono dei problemi all'HD mi dice ke nn ce ne sono!!!nn so + cosa fare mi sa ke mi compro un HD nuovo quando ho soldi =((((
Hanamichi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/04/02 10:27

Postdi stexxe » 23/07/02 18:26

Quindi se ho ben capito, se installi un altro sistema operativo l'HD funziona regolarmente giusto? :o

Non ti resta che provare a metterlo da solo sul canale IDE e provare a settarlo come MASTER o SLAVE o CABLE SELECT.

Se nemmeno questo funziona hai provato con un altro CD di installazione di XP (che hai usato home o professional)?
Stexxe
Webmaster of IMAGONOMICON il più grande sito di immagini fantasy!
stexxe
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 10/10/01 01:00

Postdi Hanamichi » 24/07/02 00:18

Ho usato la versione Home...e cmq il cd nn ha problemi xke l'ho installato in un altro pc e funziona
Hanamichi
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/04/02 10:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema HD con Win Xp":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti