Condividi:        

Problemi con il monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con il monitor

Postdi Amd » 18/10/05 14:39

Salve a tutti,ho un problemino con il monitor.
Da tempo, dopo circa 5 minuti che è acceso il pc ad un certo punto si inizia a vedere “doppio”,mi spiego meglio.
Qualsiasi punto del monitor, specialmente le scritte e i caratteri, hanno dietro degli aloni,delle ombre accentuate e naturalmente si vede tutto sfocato.
Ho pensato fosse un problema di scheda video (32 mega)visto che è integrata allora l’ho sostituita con un ati sempre da 32 mega ma niente da fare.
Che ne pensate??
Amd
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/12/03 01:07

Sponsor
 

Postdi microguru » 18/10/05 14:46

è un problema di "focusing" del monitor. Anche il monitor 15" che avevo prima lo faceva. E' colpa di un trimmer (potenziometro) interno, che per qualche motivo si stara. Tecnicamente, è abbastanza facile da individuare e regolare ma a meno che tu sappia per esteso quello che fai, io personalmente non ti consiglio di aprire il monitor e metterci le mani - l'operazione va fatta a monitor acceso, e se sbagli con il cacciavite, oltre che a rischiare di danneggiare il monitor c'è anche la possibilità di illuminarsi d'immenso :eeh: Se il monitor è vecchio, poi, è un problema che al 90% dei casi non ha soluzione: lo apri, lo regoli, lo chiudi... e 2 giorni dopo sei ancora da capo.
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con il monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti