Condividi:        

Problemi con una connessione wirelless

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con una connessione wirelless

Postdi dews » 12/10/05 16:55

Ho installato da un paio di settimane una linea DSL nel mio appartamento.
Ci sono 5 computer connessi tramite un ruoter, uno ZYXEL PRESTIGE 660HW, 2 di questi pc sono connessi tramite wireless ( lo zyxel offre una banda di 54Mbps). Ho notato che lo scaricamento di file dagli altri computer della LAN verso il mio (che è connesso tramite wirless), cioè se cerco di entrare nelle cartelle condivise, risulta molto lenta. Ho monitorato l'utilizzo della banda dal task manager di winXP ed effettivamente risulta un utilizzo bassissimo di banda ( intorno al 3% ). Ho ripetuto la prova con tutti gli altri pc della rete (sia con l'altro pc connesso via wireless che con gli altri connessi via cavo), utilizzando lo stesso computer sorgente (nonchè gli stessi file) e ho notato che oggettivamente l'accesso e il trasferimento dei file era molto + veloce...li stessi risultati appaiono anche dal task manager in cui la banda risulta usata in percentuali molto + alte rispetto alla mia.
Si consideri che i due pc con wireless sono praticamente identici:
- io ho un ASUS M6BOOR - PROCESSOR PM 725, INTEL PRO/WL 2200 BG
- l'altro pc è un ACER9700 - processor PentM 725, intel pro/wl 2200BG.
Potreste darmi una mano nell'individuare il problema...se cmq ce ne uno?
Potreste indicarmi qualche software per monitorare il funzionamento della scheda wireless?
Inoltre il router ci da problemi proprio sulle connessioni wireless, per cui a volte siamo costretti a spegnerlo e riaccenderlo (a volte si blocca all'improvviso...il gestore della linea ci dice che potrebbe essere un problema di saturazione della banda): inizialmente ho pensato che fosse un problema del router, ora mi viene il dubbio che sia il mio pc ad avere problemi, e che di conseguenza si impalli anche il router.
grazie
dews
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 12/05/05 19:44

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 14/10/05 16:57

Ciao.

Prova a configurare le opzioni avanzate delle tue periferiche: Start-Pannello di controllo-Connessioni di rete.
Fai click con il tasto destro sull'icona della connessione Wi.Fi. ed entra in "Proprietà".
Fai click sul pulsante "Configura" (accanto al nome della periferica) ed entra nel tab "Avanzate".

In questa sezione, trovi tutti i controlli avanzati che sono disponibili per la tua periferica.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con una connessione wirelless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti