Condividi:        

primi passi nelle WLAN

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

primi passi nelle WLAN

Postdi xaba » 12/10/05 11:14

Ciao a tutti!
Ho deciso di farmi la rete domestica wireless. La mia attuale dotazione è composta da un pc desktop senza scheda di rete collegato tramite modem usb alla linea adsl always on e un notebook con tecnologia centrino. Entrambi i sistemi hanno come SO XP. Il mio principale obiettivo è quello di condividere la connessione internet. Cosa mi devo procurare a tal fine?
Il notebook è già pronto o devo aggiungergli qualcosa?
xaba
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 21/02/02 17:28
Località: craven road

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 12/10/05 19:10

Ciao.

Per prima cosa, per essere "pronto", il laptop deve avere una scheda Wi.Fi (credo comunque che sia già presente).

Se hai intenzione di collegare solo ed esclusivamente 2 PC, è sufficiente acquistare una scheda Wi.Fi. per il PC che ne è privo, e procedere alla creazione di una rete "ad hoc" tra i 2 elementi.

Se prevedi di aggiungere altri clients alla rete, sarebbe meglio acquistare un router/modem/switch Wi.Fi. (all-in-one, insomma) ed una normale scheda "Lan" per il desktop. In questo caso, dovrai collegare il router via wired Lan al desktop. Eventuali ulteriori clients, potranno essere collegati via Wireless (se dotati di scheda Wi.Fi.) o via wired Lan (a seconda delle porte disponibili sul router).


Spero di essere stato chiaro.


Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "primi passi nelle WLAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti