Condividi:        

HELP SU LAN.....non ce la faccio più!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HELP SU LAN.....non ce la faccio più!!

Postdi katalasus » 11/10/05 19:20

Ciao ragazzi. Se riuscirete a risolvere il mio problema ve ne sarò grati! Vorrei mettere su lan due computer. Su di uno ho il modem, quindi volevo anche condividere la connessione a internet. Detto fatto. Dopo aver completato la procedura manuale di configurazione degli indirizzi ip e della creazione del gruppo di lavoro, sono passato alla verifica attraverso ms-dos del PING. Il problema l'ho avuto qui:
da 192.168.0.1(gateway) verso 192.168.0.2 tutto ok;
da 192.168.0.2 verso 192.168.0.1 (gateway)--> Richiesta Scaduta!!!?? Ma come è posibile se ho seguito passo passo la vostra guida??;
Un'altra cosa. Quando provo a visualizzare il gruppo di lavoro sia da un computer che dall'altro, windows mi da Errore: "Impossibile accedere a gruppo di lavoro. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile."
Il mio computer(gateway) ha windows xp home, l'altro invece xp professional. Ho cercato infatti di modificare la proprietà di protezione delle cartelle condivise andando in modalità provvisoria, ma non so se il problema è quello e sinceramente voi siete l'ultima mia speranza.
GRAZIE PER LA PAZIENZA, sarò lieto di ascoltare un vostro consiglio. Ciao!! :)
katalasus
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/10/05 19:02

Sponsor
 

Postdi nykky » 12/10/05 07:59

prova a cercare se ne è parlato diffusamente ;)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Luke9792005 » 12/10/05 19:16

Ciao.

Ma alla fine hai risolto o no?
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HELP SU LAN.....non ce la faccio più!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti