Condividi:        

Bad cluster all'avvio di windows

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Bad cluster all'avvio di windows

Postdi vlad.tsepesh » 09/10/05 11:23

Ho da poco formattato il mio hdd tuttavia appena parte la procedura di formattazione del disco sento il mio hdd gracchiare, rumore significativo di cluster rovinati. Completo l'installazione convinto che eseguendo uno scandisk possa risolvere il tutto. Invece anche dopo questa operazione all'avvio sento che il sistema operativo tenta di accedere a zone del disco rovinate, rallentando il tempo di caricamento.
Mi viene da pensare che i file scritti su quelle zone di disco non possono essere spostati.
A parte la soluzione di comprare un nuovo hdd, motivi di affetto mi spingono a cercare un'altra soluzione.
Qualcuno la sa?
vlad.tsepesh
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/10/05 11:06

Sponsor
 

Postdi kadosh » 10/10/05 11:55

Se i cluster sono fisicamente danneggiati non puoi far nulla. Solo provare a creare una piccola partizione che isoli i cluster danneggiati, se attraverso un defrag ti ha fatto vedre in che posizione sono. Altrimenti, puoi solo comprarne un altro prima possibile.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi vlad.tsepesh » 22/10/05 10:54

In realta' ho trovato che il problema era la cache dei driver che il nostro XP fa per velocizzare il riavvio, la progress bar su sfondo nero che alle volte si vede quando il S.O. parte. Purtroppo questa cache era finita su zone del disco con dei bad cluster da qui il problema.
Dopo un po di riavvii in cui falliva il caricamento di tali driver, evidente ha capito che c'era qualcosa che non andava ed ha spostato la cache da un'altra parte.
Il quesito che mi pongo ora è se non sia possibile forzarlo a svuotare tale cache, in modo che, anche se al successivo riavvio ci mettera' di piu perche dovra' ricrearla, il problema scompaia.
vlad.tsepesh
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/10/05 11:06

Postdi Dylan666 » 22/10/05 13:31

kadosh ha scritto:Solo provare a creare una piccola partizione che isoli i cluster danneggiati


Potresti spiegare berevemente come si fa? La questione era uscita pure un'altra volta...

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ter#223855

Magari sarebbe pure una guida carina ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Bad cluster all'avvio di windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti